Polvere 2018


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111
ore 21.00

di Massimo Carlotto
con Giovanni Boni, Marco Pejrolo, Laura Fogagnolo
regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco
musiche di Matteo Curallo
scene e costumi Livio Girivetto e Lino Spadaro

"Polvere" è un coraggioso atto di denuncia verso il terribile crimine che si sta consumando attorno ai cantieri navali di Monfalcone dove decine di lavoratori ed ex-lavoratori combattono ogni giorno un’assurda guerra contro un nemico invisibile: l’amianto.
In scena un trittico di personaggi, due dirigenti d’azienda e un operaio, a rappresentare le differenti facce di una stessa medaglia: vicende umane sofferte e ragioni professionali ai più incomprensibili che si mescolano tra di loro per un quadro generale dove colpirà la forza evocativa di una parola teatrale capace di abbattere il muro di silenzio ed omertà che circonda l’intera realtà di Monfalcone.
Un nuovo incontro tra Assemblea Teatro e Massimo Carlotto, tra teatro e impegno civile, tra grande rigore e tensione culturale.

ingresso unico € 6,00 – serata “invito a teatro”


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alberto Dellacroce Assemblea Teatro


Polvere si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Piazza Vittorio Emanuele, ospiterà per due giorni "Il Mercatino Regionale Piamontese" fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra: formaggi d’eccellenza, tartufi, ottimi vini, salumi, pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi... [continua]

La Cella della Torre Campanaria, ospiterà dal 14 Gennaio la mostra "Espressioni d'Arte ...", rassegna di opere del pittore cuneese, Riccardo Balestra. Riccardo Balestra, pittore figurativo sempre alla ricerca delle espressioni più intense e caratteristiche, la mia pittura denota precisione nel... [continua]