Paolo Hendel Non ho parole 2018


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
ore 21.00
Teatro Colosseo
via Madama Cristina, 71 Torino

scritto da Paolo Hendel e Piero Metelli

Ma perché uno la sera dovrebbe uscire di casa per andare a teatro, quando può stare comodamente seduto in poltrona a guardare la TV senza spendere niente e con la possibilità di cambiare programma in ogni momento schiacciando semplicemente un bottone?
Oggi in televisione si trova la vita, l'irresistibile mondo dei reality show, con la gente comune che si incontra, si fidanza, si sposa, si manda a quel paese, poi si rincontra e magari alla fine si risposa…
Ci sono i vip che combattono indomiti contro gli elementi e le avversità di una natura ostile, alle prese con temerarie prove di resistenza… Sono emozioni che ti restano dentro per tutta la vita.

Con il suo linguaggio a dir poco “colorito”, Hendel ci porta per mano con verve e ritmo in un viaggio tra fatti e misfatti televisivi, politici, scolastici…La scuola dovrebbe salvare i giovani dal rimbambimento televisivo, ma come si possono salvare i giovani dalla scuola? E meno male che è stata reintrodotta nei programmi dei primi anni d’insegnamento la teoria dell’evoluzione di Darwin. Ma sarà vero che gli uomini discendono solo dalle scimmie? Ce ne sono alcuni che a vedere come si comportano potrebbero benissimo discendere dalle iene, altri dai serpenti a sonagli, altri ancora dagli squali… Qualunque sia la risposta a questi interrogativi, l’importante è che oggi l’Italia sia in grado di far fronte alle nuove sfide mondiali. In che modo? Con la mirabolante, magica formula delle tre "i". Inglese, Internet e Impresa. Grazie alla riforma della scuola i nostri figli parleranno l’inglese come una seconda lingua… Quelli che potranno pagarsi le scuole giuste, s’intende. E gli altri? Gli altri s’arrangino!

D’altronde imparare l’inglese serve per girare il mondo, e girare il mondo costa. Se non hai i quattrini, cosa lo impari a fare l’inglese, per restartene a casa a parlarlo con la nonna? A quel punto parla italiano. Risparmi i soldi e fai anche più contenta la nonna.

Costo del biglietto: platea € 20.00/ galleria € 18.00 (inclusi i diritti di prevendita)
Informazioni e prevendita : Cassa Teatro dal lunedì al sabato con orario 10/13 - 15/19
Programmazione e prenotazione on-line

http://www.teatrocolosseo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Patrizia Aricò Ufficio Stampa Teatro Colosseo


Paolo Hendel Non ho parole si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • dal al a Torino (TO)
  • dal al a Torino (TO)
  • TangaSos dal al a Torino (TO)
  • Il Fantasma Blu dal al a Torino (TO)

Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:

  • Cabaret: “Completamente Spettinato” con Paolo Migone il a Verbania (VB)
  • Stagione Concertistica - “Viotti Ensemble” il a Verbania (VB)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “"Piacere Octavia!"”
In occasione della giornata FAI “Sere FAI D’estate”, il castello della Manta ospiterà la festa "Piacere Octavia!" i 10 comuni che fanno parte dell'associazione Octavia si presentano, per la prima volta insieme, al pubblico. Dalle 17:00 fino a tarda serata, i comuni di Cardè, Cavallerleone,... [continua]

Girando in Piemonte... “"Concerti Del Cuore"”
L'area Verde Sportiva di Castel Nuovo Bormida, farà da palcoscenico a due giorni di concerto. Venerdì 1 Settembre alle 19:00 apertura stand gastronomico. Seguirà il Concerto del cantautore "Titti Pistastarino" accompagnato musicalmente dal duo Fabrizio Assandri e Silvio Barisone. Sabato 2... [continua]