DIVINA ARTE: Mostra e letture dedicate alla Divina Commedia


In: Toscana : Pisa : Pisa

Descrizione
Promossa dall'Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato A.T.S.A.A questa mostra ci illustra il ritratto dell'umanità con i suoi vizi, le sue perversioni e anche con i suoi aspetti positivi di generosità, che l'opera del grande DANTE Alighieri ci ha strasmesso

Molti gli artisti presenti tra cui dobbiamo ricordare Andrea Buscemi, Piero Ceragioli, Giorgio Fornaca, Renato Gani (Scultura), Massimo Paschi (Pittura/Performance), Simonetta Princivalle ed altri ancora.
La mostra sarà accompagnata fin dall'apertura(sabato 12 Gennaio 2008 ore 17,30) da alcuni appuntamenti "LECTURA DANTIS" in cui la splendida interpretazione dell'attore SERGIO PIEGGI (voce narrante) ci farà rivivere alcuni episodi dell'Inferno, Purgatorio, Paradiso. Inoltre sarà presentato per la prima volta a Pisa della Prof.ssa Sandra Lucarelli alcuni versi a difesa della città di Pisa (controcanto).A cura di Massimiliano Sbrana.

Opening: Sabato 12 Gennaio 2007 ore 17,00

Lectura Dantis: Sabato 12 Gennaio ore 17,30

Voce Narrante: Sergio Pieggi (membro Accademia Nazionale dell’Ussero di Arti, Lettere e Scienze) Inferno Canto V – Canto XXXIII

Lectura Dantis: Venerdì 18 Gennaio ore 17,30

Voce Narrante: Sergio Pieggi
Purgatorio Canto XXX – Paradiso Canto XXXIII

Sede: CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 050542630

La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso libero) con orario feriale 10,00/12,30 - 16,30/19,30 (Domenica aperto 17-19,30 / Festivi telefonare - Lunedì mattina chiuso.

Per maggiori informazioni VISITATE il nostro sito http://www.centroartemoderna.com
appuntamenti: tel/fax 050542630 o email:[email protected]


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: max


DIVINA ARTE: Mostra e letture dedicate alla Divina Commedia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pisa.






Il Cinema al Parco di via Mentana ospita Venerdi 12 luglio alle 21.15 "Il sorriso di Elisabetta". Serata dedicata ai ragazzi e alle famiglie, e non, con il film di animazione della Walt Disney: Big Hero 6. Questa pellicola si ispira all'omonimo fumetto della Marvel. In questa occasione ad... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corti in t.Ass.C.A”
Sabato 18 Aprile si svolgerà presso Le Murate, la premiazione del Festival dei Cortrometraggi in t.Ass.C.A. (Cerebrolesioni Acquisite). Durante questo evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e premiato il vincitore. Saranno inoltre presenti esperti del settore, giornalisti e... [continua]