Festa di San Ranieri 2018


In: Toscana : Pisa : Pisa

Descrizione
Ogni anno il 17 di giugno si celebra a Pisa la festa di San Ranieri, patrono della città. Alle 21:30 avviene l'Ostensione della pala lignea di San Ranieri che viene trasportata lungo l'Arno sul Galeone delle Antiche Repubbliche Marinare. A seguire Regata Storica a cui partecipano rappresentanti dei quattro quartieri storici di Pisa. La squadra vincitrice si aggiudica il palio che sarà consegnato dal sindaco in persona.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it


Festa di San Ranieri si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Martedì 31 ottobre avrà luogo, in occasione della XIV giornata nazionale del Trekking Urbano, un trekking cittadino per scoprire Massa Marittima, la cittadina più suggestiva della Maremma. Un'occasione unica per visitare monumenti e peculiarità non descritti nelle guide ufficiali. L'evento,... [continua]

Lo storico Palazzo Comunale della città, verrà animato dai ragazzi di Spichisi con una performance di video mapping urbano, realizzata insieme ai Vj Francesco Taddeucci e David Hartono e al compositore di musica elettronica Alessio Cyb Gioffredi. Un video mapping 3D capace di interagire con la... [continua]