Rampinada 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Daone

Descrizione
Emozioni uniche in sella alla propria due ruote. Lungo i boschi e le montagne della Valle di Daone, nel Trentino Occidentale, domenica 6 giugno va in scena la seconda edizione della “Rampinada”.
Il percorso della lunghezza di 35 km e un dislivello poco superiore ai 1.500 metri, va a toccare luoghi dal sicuro fascino naturalistico con le tante malghe alpine a fare da piacevole cornice. Piacevoli, ma senza dubbio impegnativi, sono anche alcuni frammenti del tracciato come il sentiero “infernale” di 1 km dove il cartello iniziale parla chiaro: “Benvenuti all’inferno!”
Grande novità per l’edizione 2010 della “Rampinada” è l’inserimento nel circuito Trentino MTB, sei gare da maggio a settembre, in altrettante belle località trentine come l’alta Val di Non, gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, il Parco regionale dei Monti Lessini, la Val di Fiemme e la Val di Fassa.
La “Rampinada” è organizzata dall’Asd Ciclistica Val Daone del presidente Matteo Brisaghella.

Info:
www.rampinada.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Rampinada si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:


Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige della settimana:






Girando in Trentino Alto Adige... “Augustour”
L’AUGUSTOUR è una manifestazione cicloturistica che attraversa la regione Trentino - Alto Adige, dove in primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare. Tutti gli iscritti pedalano nel corso di tre giornate lungo una parte della ciclabile "Via Claudia Augusta" nota tra gli... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Vigolana camina e magna - 13° edizione”
Sull' Altopiano della Vigolana, tra saliscendi di strade sterrate e asfaltate toccando i paesi di Vigolo Vattaro, Bosentino e Vattaro, si svolgerà la consueta camminata gastronomica. Passeggiata di 15 km immersi nella natura, con ben 13 tappe ristoro con piatti e prodotti tipici. Info e... [continua]