Rampinada 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Daone

Descrizione
Emozioni uniche in sella alla propria due ruote. Lungo i boschi e le montagne della Valle di Daone, nel Trentino Occidentale, domenica 6 giugno va in scena la seconda edizione della “Rampinada”.
Il percorso della lunghezza di 35 km e un dislivello poco superiore ai 1.500 metri, va a toccare luoghi dal sicuro fascino naturalistico con le tante malghe alpine a fare da piacevole cornice. Piacevoli, ma senza dubbio impegnativi, sono anche alcuni frammenti del tracciato come il sentiero “infernale” di 1 km dove il cartello iniziale parla chiaro: “Benvenuti all’inferno!”
Grande novità per l’edizione 2010 della “Rampinada” è l’inserimento nel circuito Trentino MTB, sei gare da maggio a settembre, in altrettante belle località trentine come l’alta Val di Non, gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, il Parco regionale dei Monti Lessini, la Val di Fiemme e la Val di Fassa.
La “Rampinada” è organizzata dall’Asd Ciclistica Val Daone del presidente Matteo Brisaghella.

Info:
www.rampinada.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Rampinada si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “"Palio dela Brenta al Borgo”
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri, giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “I Campionati Europei di Corsa in Montagna”
I campioni della corsa in montagna si sfideranno lungo un percorso che partirà nel cuore del centro di Arco fino al Castello, estendendosi sino all’olivaia e al Monte Colodri su un percorso molto tecnico e vario. Partenza a partire dalle 9:00, dopo la gara premiazione a seguire cena di... [continua]