





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Venerdì 10 febbraio 10:07:00
|
|
Partenza della Torino-Pechino
Percorso:
Italia : Piemonte : Torino : Torino
Descrizione:
La partenza dal Lingotto è prevista alle ore 14,00
Si dà il via a una grande avventura a bordo della mitica Fiat 500. Un viaggio lungo oltre ventimila chilometri, per unire simbolicamente Torino e Pechino. Il capoluogo piemontese passerà così la fiaccola Olimpica alla capitale Cinese che per la prima volta ospiterà nel 2008 i giochi. Il tempo previsto per l'impresa è indicativamente di due mesi.
La Fiat 500 con cui partiranno i protagonisti di questa avventura, Danilo Elia e Fabrizio Bonserio, è un modello R del 1973 acquistata appositamente per questa avventura. Auto con oltre 30 anni di vita e molti chilometri percorsi per le strade di Roma, è stata sottoposta ad un check generale, con la sostituzione di molte componenti meccaniche con ricambi originali, grazie anche all’aiuto delle officine FIAT.
Una media di 2000 km a settimana, lungo strade statali e provinciali per raggiungere Piazza Tienamen a Pechino con l'obbiettivo di parcheggiare accanto al Museo della Storia Cinese ai piedi dell’orologio che conta i giorni mancanti alle Olimpiadi del 2008.
Un'impresa non facile, ma Danilo Elia, 32 anni, è un viaggiatore appassionato e Fabrizio Bonserio, 33 anni, è un instancabile guidatore.
La partenza è fissata dal Lingotto di Torino.
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Manuela Caminada
Partenza della Torino-Pechino si svolge a aprile,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Eventi Sportivi a aprile e altre
manifestazioni della tipologia
Eventi Sportivi:
Eventi Sportivi in Piemonte
e
Eventi Sportivi a Torino

|
Girando per l'Italia... “Natale alle Logge” |
 |
Venite a scegliere i vostri regali di Natale tra le proposte degli espositori selezionati dalla Strada del Vino Nobile.
Troverete manufatti di alto artigianato artistico ma anche originali articoli da regalo accuratamente selezionati.
Sarà inoltre presente anche per questa edizione l’area... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Alessandro Siani al PalaSele con Sono in Zona Show” |
 |
Non vorrete certo perdervi l'unica occasione, per il Salernitano, di vedere dal vivo il comico 'sbanca-botteghino' Alessandro Siani! Il mattatore di "Benvenuti al Sud" e del suo sequel, reduce peraltro dallo straordinario successo delle prima date del suo tour teatrale, sarà infatti al PalaSele... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |