





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Domenica 27 maggio 04:45:14
|
|
Mostra di Marco Perego da Poggiali e Forconi
Percorso:
Italia : Toscana : Firenze : Firenze
Descrizione:
Si tratta di 33 opere appositamente concepite e realizzate cospargendo di resina nera o bianca la quasi totalità della tela, su cui vengono poi gettate frasi gridate, sempre scritte con la resina. La resina, prodotto chimico, si coagula velocemente diventando rigida come vetro, conservando però come cera una fluida morbidezza. Il colore preferito dall'autore è il nero, nel segno di una grande tradizione moderna. I volti raffigurati nelle tele sono star famose come De Niro o Lennon, ma anche Gesù o la Gioconda.
Orario: 9.30-13.30; 15.30-19.30 Festivi su appuntamento
Galleria Poggiali e Forconi
Via della Scala 35/a Firenze
Fino al 12 febbraio 2006.
www.poggialieforconi.it
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Nicoletta Curradi
Mostra di Marco Perego da Poggiali e Forconi si svolge a dicembre,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Mostre a dicembre e altre
manifestazioni della tipologia
Mostre:
Mostre in Toscana
e
Mostre a Firenze

|
Girando per l'Italia... “Via Crucis” |
 |
Il 1° aprile 2012, presso la frazione Misciano di Montoro Inferiore alle 19:30, si terrà la Via Crucis vivente, quest'anno giunta alla 31° edizione. Una vera e propria tradizione consolidata nel corso degli anni.
L'evento della durata di 180 minuti circa, ripercorre le ultime ore di vita di... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Pasquetta al Bosco di San Francesco” |
 |
Un modo originale e al tempo stesso rispettoso del significato del Lunedì dell'Angelo è quello proposto dalla cittadina di Assisi.
Infatti potrete percorrere i sentieri del Bosco in cui San Francesco era solito pregare e sostare nelle sue radure, negli uliveti, nel sottobosco e nell’area... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |