Il cotto dell’Impruneta


In: Toscana : Firenze : Mostre Firenze : Impruneta

Descrizione
A Impruneta dal 23 marzo al 23 luglio presso la Basilica di Santa Maria e i Loggiati del Pellegrino si terrà l’esposizione "Il cotto dell'Impruneta Maestri del Rinascimento e le fornaci di oggi" che sviluppa il tema della produzione e la lavorazione della terracotta dai grandi artisti del Rinascimento come Brunelleschi, Donatello e Luca Della Robbia, fino alle manifatture dell’Impruneta di oggi.

Info:
www.imprunetacotto.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alix


Il cotto dell’Impruneta si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Firenze.






Girando in Toscana... “Concelebrazione Eucaristica”
Nella Cattedrale di Pescia, in occasione del IV anniversario della scomparsa di Mons. Giovanni De Vivo - Vescovo di Pescia dal 1994 al 2015 Venerdì 20 settembre 2019 alle 18.00 avrà luogo, la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo di Pescia. In questa circostanza sarà... [continua]

L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]