Religiosità e arte - santini e presepi dei frati cappuccini


In: Veneto : Vicenza : Mostre Vicenza : Bassano del Grappa

Descrizione
Dal 26 novembre al 6 gennaio 2012 a bassano del Grappa avra' luogo una mostra del tutto particolare.
Dentro il convento dei frati cappuccini è racchiuso un tesoro conservato in scatole di latta e di cartone: 30.000 santini della nonna.
Inoltre verranno esposti preziosi esemplari di presepi in ceramica, in maiolica, in terra rossa, fatti a mano da prestigiosi artigiani locali e antiche statuette raffiguranti Gesù bambino, appena nato, con il visetto in cera o porcellana e il Bambino Gesù in terra rossa fatto dai nostri soldati prigionieri in Russia.
Inaugurazione della mostra sabato 26 novembre alle 16.30.
Orario di apertura: sabato 15.30-17.30; domenica 10.30-12.00/15.30-17.30
Ingresso libero.

Info:
www.provincia.vicenza.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Religiosità e arte - santini e presepi dei frati cappuccini si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Vicenza.






Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]

Lo spazio Vecchiato Arte, ospiterà la mostra dell’artista torinese Giuseppe Inglese “Unspotted” che verrà inaugurata venerdì 12 aprile. Al vernissage saranno presenti l’artista e il curatore dell’esposizione Massimiliano Sabbion. E’ la mostra de “l’essere nel mondo” che trova spazio e... [continua]