Sagra della civiltà delle erbe palustri 2017


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Bagnacavallo

Descrizione
Rievocazione storica delle tradizionali tecniche ottocentesche di lavorazione delle erbe palustri e del legno nostrano. La manifestazione ha il suo momento centrale nelle giornate di sabato e domenica quando la piazza si trasforma in un grande laboratorio che accoglie i mestieri dell'arte, della natura e le antiche botteghe.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.erbepalustri.it


Sagra della civiltà delle erbe palustri si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Dozza (BO)
  • dal al a Bologna (BO)
  • dal al a Bologna (BO)
  • dal al a Bologna (BO)
  • il a Bologna (BO)
  • 33' Torneo internazionale di calcio ASAR Riccione per calciatori under 14. dal al a Riccione (RN)
  • Festa del patrono San Vitale il a Salsomaggiore Terme (PR)
  • "Sport a tutto Parco" nel mese di a Ferrara (FE)




Girando in Emilia Romagna... “Sagra del Cicciolo”
In Piazza XX Luglio, domenica 20 novembre i norcini reggiani si sfidano per decretare il miglior cicciolo dell'anno! Con la supervisione dei giudici dell'Academia Judices Salati, una giuria popolare valuterà l'abilità dei norcini. Tutto intorno, mercatino di prodotti tipici e artigianali, gnocco... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Toren”
Teatro Goldoni, Martedì 11 e Mercoledì 12 Aprile alle 21.00 ospiterà lo spettacolo Toren creato e diretto da Alessandro Pietrolini Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino diventa... [continua]