Uva e dintorni 2017


In: Trentino Alto Adige : Trento : Sagre Trento : Avio

Descrizione
Stuzzicanti degustazioni, spettacoli, musica, teatro di strada, tamburini, balestrieri sono alla base di questa manifestazione che prende piede nel borgo di Sabbionara d’Avio, piccolo paesino dedito all’agricoltura, in particolare alla coltivazione della vigna.
Il tutto avverrà lungo le vie e le corti del paese, visitabile anche, su prenotazione, con una guida. L’evento si spegnerà con il classico e caratteristico Palio Nazionale della botte tra le “città del vino” e i fuochi d’artificio.
Fulcro della manifestazione, sono le degustazioni di vini e piatti tipici della zona che avranno luogo nelle caratteristiche corti, così chiamate, “dei sapori”. C’è possibilità di visitare con una guida i vecchi palazzi e le campagne su prenotazione.

Info:
tel. 0464430363
tel. 3200533005


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veronica Bruschetti

Sito Web: www.uvaedintorni.com


Uva e dintorni si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Sagre a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:






Un magico viaggio alla scoperta di erbe di montagna, piante officinali, piante e fiori. Mostre, convegni, concerti e prodotti locali condurranno il visitatore in un percorso sensoriale nelle meraviglie del territorio.Tra gli appuntamenti principali: sabato 19 alle 16:00 convegno in ricordo di... [continua]

Ogni anno il paese di Fondo rievoca il pellegrinaggio votivo in costumi medioevali, con una rappresentazione itinerante attraverso le vie del centro "Rievocazione Storica di San Giacomo di Compostela". L'apostolo San Giacomo di Compostela, preservò alcune famiglie di Fondo dalla pestilenza, le... [continua]