Sagra della melanzana - Marangiane in festa 2005


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Castri di Lecce

Descrizione
La Pro Loco di Castri di Lecce organizza Marangiane in festa ovvero la sagra della melanzana, deliziando il palato con le squisitezze di un piatto tipico del luogo, ascoltando musica e canti. Come resistere alla parmigiana classica rossa o alla bianca, alle profumate polpette fumanti, alle sagne cannulate con l'impasto di melanzane, alle melanzane saltate in padella con pomodoro fresco, oppure come condimento di bruschette o di arrosti. Dulcis in fondo abbiamo il dolce, naturalmente con le melanzane: Parmigiana di melanzane al cioccolato.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tonio


Sagra della melanzana - Marangiane in festa si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.






Girando in Puglia... “A Sud Del Pensiero”
La Casa della Fornace ospiterà Mercoledì 30 agosto alle 21:00 una speciale performance proposta dal gruppo Duo Minimo, composto da Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista della scena teatrale romana e Sasà Calabrese, cantautore, compositore, polistrumentista tra le eccellenze calabresi che,... [continua]

Girando in Puglia... “Fiera dell’agricoltura”
L’area mercatale, per tre giorni ospiterà l’agricoltura in fiera.Una tre giorni di full immersion per operatori e appassionati del settore che esporranno i propri prodotti. Non sarà trascurata la cucina pugliese, diventata ormai un brand d’eccellenza in ambito nazionale e non solo che trova le... [continua]