Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi

Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele


Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)




Girando in Sicilia... “Malvagna Buskers Festival”
Il borgo cittadino, farà da cornice alla festa degli artisti di strada. Il tutto accompagnato dallo Street food locale, con degustazioni di prodotti a km0 e un angolo medievale con Corte, Arcieri e pietanze tipiche dell'epoca a cura di Cena Medievale Sicilia. Per i più piccoli giocolieri, clown... [continua]

Il salone della Chiesa San Nicolò al Borgo, martedì 8 Novembre alle 19:00 ospiterà padre Giulio Albanese che presenterà il suo ultimo libro "Vittime e Carnefici nel nome di Dio" e per trattare il tema Nel deserto semi di speranza, invitato dal Movimento Pro Sanctitate in occasione delle... [continua]