Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi

Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele


Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Balletto: Noche Cubana" - Teatro Metropolitan dal al a Palermo (PA)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)
  • "Conversazione in Sicilia" - c/o Teatro Vittorio Emanuele dal al a Messina (ME)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)




In occasione della Festa patronale di San Giovanni, ricco cartellone di eventi: Balli Hip Hop, esibizione del coro «Doremi», esibizione sportiva spettacoli musicali, danze rinascimentali con spettacolo di tamburi e sbandieratori. Festa dell’anguria e sculture di frutta; Festa del pane nero di... [continua]

Presso il Parco Ettore Paternò del Toscano, si svolgerà la 10 edizione "Amici Moto d'Epoca", con Mostra scambio e Raduno moto d'epoca. In programma sabato 17, dalle 09.00 alle 18.00 mostra scambio; Alle 20,30 degustazione arancini, crispelle e birra; Alle 21,00 esibizione danzante; Domenica 18,... [continua]