Sagra della mostarda di fichidindia 2015


In: Italia : Sicilia : Siracusa : Pedagaggi


Descrizione: La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal 13 al 14 ottobre ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele

Sagra della mostarda di fichidindia si svolge a ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.



Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa del 1° maggio”
L’Associazione LiberArt vi invita a passare un intera giornata all’insegna dell’ottima musica e della buona cucina, per gli amanti dei profumi più salutari e antichi di questa fetta di terra che si trova in una delle zone più suggestive e che offre un magnifico panorama sovrastato dalla vista... [continua]

Sabato musicale con il concerto Red rock presso il Lido Tukè in Via Scalo Bruca. La band ripercorrerà la storia e le canzoni degli U2 come: Pride, One, I will follow, With or without you e tanti altri. LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1465825450375342/1465825570375330/ Per... [continua]