Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi

Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele


Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Allattamore 2017”
Il parco cittadino “Villa Amedeo”, ospiterà domenica 14 la manifestazione "Allattamore" , che promuove l'allattamento al seno attraverso l'incontro interattivo tra gli operatori del settore e le utenti, con il coinvolgimento dell’intero nucleo familiare che accompagna e sostiene la donna nel... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]