Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi


Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele

Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • dal al a Cassaro (SR)
  • il a Noto (SR)
  • Festa patronale della Madonna della Neve il a Francofonte (SR)
  • festa patronale di S. Venera il a Avola (SR)
  • Medfest - festival medievale nel mese di a Buccheri (SR)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





XXXV edizione del Festival delle Orestiadi di Gibellina, in programma: 16 spettacoli Da Toni Servillo che legge Napoli alla prima nazionale di Amleto + Die Fortinbrasmaschine, passando per le contaminazioni dello spettacolo con Isabella Ragonese e Cristina Donà, ritorni e novità con Francesco... [continua]

Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]