Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi


Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele

Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • Premio Vittorini il a Siracusa (SR)
  • Festa patronale della Madonna Assunta il a Pachino (SR)
  • Anime Migranti dal al a Siracusa (SR)
  • Mostra di beneficenza dal al a Siracusa (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Manifestazione che celebra il prodotto tipico della tradizione agricola del luogo le noci, utilizzato nel pesto, nel pane e nei dolci della tradizione popolare. Si svolge lungo il centro storico del paese tra stand s degli espositori, le vetrine allestite a tema nelle abitazioni dei privati e... [continua]

Tradizionale manifestazione del presepe vivente organizzato dalla comunità parrocchiale "Maria SS. del Rosario" di Cosentini. Ambientato all'interno del Parco Oasi, tra suggestivi viali, in mezzo alle "capanne" con gli antichi mestieri e degustazione di prodotti tipici. L’accesso è possibile... [continua]