Sagra della mostarda di fichidindia 2015


In: Sicilia : Siracusa : Pedagaggi


Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele

Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • nel mese di a Canicattini Bagni (SR)
  • il a Noto (SR)
  • Festa patronale di San Paolo nel mese di a Palazzolo Acreide (SR)
  • Medfest - festival medievale nel mese di a Buccheri (SR)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Energia, Ambiente, Eco Costruzioni, Clima. È intorno a questi quattro “mondi” che ruoterà la quinta edizione di Progetto Comfort, manifestazione fieristica regionale divenuta un punto d’incontro tra aziende, operatori specializzati e un’ampia fetta consumer sempre più attenta alle evoluzioni del... [continua]

Come per incanto e per un breve istante Calatafimi torna indietro nel tempo, il 25 e il 26 maggio 2015 infatti, l’antico e caratteristico quartiere della “Circiara”, nel centro storico della città, si trasformerà in un villaggio medievale, con figuranti in costume, dame, cavalieri con i loro... [continua]