Sagra della mostarda di fichidindia


In: Sicilia : Siracusa : Sagre Siracusa : Pedagaggi


Descrizione
La sagra della mostarda di fichidindia è organizzata dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Carlentini, della Provincia di Siracusa, e si svolge nel suggestivo quartiere di San Cristoforo nella zona vecchia della frazione di Pedagaggi.
Nella seconda settimana di ottobre di ogni anno, la manifestazione mette in ribalta tutti i sapori, dalla mostarda secca e calda di fichidindia, la ricotta calda, i formaggi, le schiacciate con i cavolfiori, le pizze e il pane casareccio, l'olio e il vino , i cavateddi al sugo di maiale, e ancora molto altro.

Info:
www.prolocopedagaggi.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: italia michele

Sagra della mostarda di fichidindia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • Festa patronale di Santa Lucia nel mese di a Siracusa (SR)
  • Festa patronale dell’Immacolata il a Floridia (SR)
  • Festa patronale di S. Ambrogio il a Buccheri (SR)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La cittadina, farà da cornice al 1° Galà Equestre Baucinese in connubio con l’antico sapore del cibo di strada, organizzato dall'Associazione Santa Fortunata e il Comune di Baucina. La manifestazione inizierà alle 17.30 con Sfilata di Cavalli per le vie del paese, esibizione e premiazione nei... [continua]

Piazza Roma, farà da cornice alla terza edizione la sagra Frittole e del Suino tra degustazione dei prodotti tipici e intrattenimento. Per la Prima volta si svolger° il Primo Raduno regionale di Zampogne e Ciarammelle Organizzato dall'associazione Locale "Zampogne dei Nebrodi" e l'esposizione... [continua]