Banchetto rinascimentale 2018


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : Mondavio

Descrizione
Cena in stile rinascimentale, indossando abiti del periodo, banchetto servito su portate perfettamente ricostruite e fedeli al 1.400 e animato da spettacoli. Potete degustare svariate portate dal gusto deciso accompagnate da gustoso vino locale e acqua che sarà servita con procedura e rituale del '400. "Messere acqua alle mani", "Madonna acqua alle mani", sussurrano le ancelle fra una portata e l'altra, sì perché durante la cena l'unico modo per mangiare è con le mani.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco

Sito Web: www.mondavioproloco.it/caccia_al_cinghiale_mondavio/il-banchetto-rinascimentale


Banchetto rinascimentale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:

  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)

Sagre nelle Marche della settimana:

  • dal al a Ascoli Piceno (AP)
  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Cupra Marittima (AP)
  • Il falso più vero del vero nel mese di a Ancona (AN)




In occasione del 7 °Festival della carne bovina di Razza Marchigiana, ricco programma di appuntamenti all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 29, alle 20:0 apertura stand gastronomico; Alle 21,00, gara di briscola, alle 22:00 "Cantando e Ballando Sotto le Stelle", Sabato... [continua]

Girando nelle Marche... “Notte romantica”
Il centro storico, Sabato 24 giugno farà da cornice alla “La Notte Romantica” tra: candele, musiche, immagini romantiche, spettacoli, piatti prelibati, il tutto con un immancabile sguardo ai libri e alla letteratura. Inoltre, il “Mercatino dell’#Amore” tra creazioni di artigiani locali e... [continua]