Corsa alla Spada 2017


In: Marche : Macerata : Camerino

Descrizione
La corsa alla spada è legata alla festa di San Venanzio, santo patrono della città ed è preceduta da un bellissimo corteo storico in stile rinascimentale. Alla corsa partecipano i terzieri, ciascuno con dieci atleti, che gareggiano per aggiudicarsi la spada ed il aplio dopo aver percorso più di 1 km di corsa nel centro storico della città. Programma dettagliato sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.corsaspada.it


Corsa alla Spada si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Calendario ricco ed intenso per la Città di Servigliano, tra divertimento e gusto. In programma: Venerdì 12 in Piazza Rassegna delle Città del Palio D'Italia: le delegazioni ospiti provengono da realtà che da decenni vivono il Palio, ognuna secondo le proprie tradizioni, e porteranno nella... [continua]

Girando nelle Marche... “Le notti di Pelagallo”
Presso il Belvedere A. de Carolis di Montefiore dell’Aso, sabato 27 alle 21:00 si terrà una sessione di osservazioni astronomiche focalizzate sul cielo di fine estate con attenzione su Marte, Saturno e Antares, verrà inoltre illustrato il cielo di agosto con una sorta di Planetario. L’inziativa... [continua]