Chimera


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Maniago

Descrizione
CHIMERA
da “La chimera” di Sebastiano Vassalli
drammaturgia e interpretazione
di Lucilla Giagnoni
regia: Paola Rota
“Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio 1590 mani ignote deposero sul torno, cioè sulla grande ruota in legno, che si trovava all'ingresso della Casa di Carità di San Michele fuori le mura, a Novara, un neonato di sesso femminile, scuro d'occhi, di pelle e di capelli: per i gusti dell'epoca, quasi un mostro".Così ha inizio la storia di Antonia, raccontata da Sebastiano Vassalli in un importante romanzo, vincitore nel 1990 dello Strega e del Campiello.
Dal mistero e dalla nebbia dell'oblio e del nulla riemerge così la vicenda della strega che subì a Novara un processo e una condanna…

Presso Teatro Verdi
Maniago ore 20.45


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Chimera si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Casarsa della Delizia (PN)
  • Mostra dei Vini Tipici Locali e dell'Olio con intrattenimento dal al a Santo Dorlingo della Valle (TS)
  • Mostra fotografica: "Vibrazioni" di Euro Rotelli nel mese di a Gradisca d'Isonzo (GO)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “4° Raduno Veicoli d'Epoca”
Presso il Piazzale dei Tigli alle 8.00, ritrovo e iscrizioni per "4° Raduno Veicoli d'Epoca Fiumicello". Partenza alle 10:00 per il Tour: via Borgo S.Antonio, Villa Vicentina, Ruda– Villesse, Gradisca d'Isonzo,Farra d'Isonzo Lucinico, Gorizia, Nova Gorica, Salcano, Valle dell'Isonzo(Soca),... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Sisifo e Naranama”
Nella frazione del comune di Moggio a Dordolla, andrà in scena sabato 24 e domenica 25 alle 22:00 "Sisifo e Naranama" un'opera rivoluzionaria in 4 atti e sei lingue. Libretto di Yulia Izmaylova e Felix Strasser. Musica di Jozei Stikar eseguita dalla Sisifo Orkestra. Attori: Teatro Trotamora e... [continua]