Chimera


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Maniago

Descrizione
CHIMERA
da “La chimera” di Sebastiano Vassalli
drammaturgia e interpretazione
di Lucilla Giagnoni
regia: Paola Rota
“Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio 1590 mani ignote deposero sul torno, cioè sulla grande ruota in legno, che si trovava all'ingresso della Casa di Carità di San Michele fuori le mura, a Novara, un neonato di sesso femminile, scuro d'occhi, di pelle e di capelli: per i gusti dell'epoca, quasi un mostro".Così ha inizio la storia di Antonia, raccontata da Sebastiano Vassalli in un importante romanzo, vincitore nel 1990 dello Strega e del Campiello.
Dal mistero e dalla nebbia dell'oblio e del nulla riemerge così la vicenda della strega che subì a Novara un processo e una condanna…

Presso Teatro Verdi
Maniago ore 20.45


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Chimera si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:


Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Girando in Friuli Venezia Giulia... “Marcia "Camminiamo insieme"”
Percorsi nell'alta val del Torre con tratti misti e sentieri in mezzo ai boschi e possibilità di percorrere 800 metri dell'itinerario all'interno della grotta nuova. Per le caratteristiche ambientali in cui si svolge e' considerata una delle migliori marce della Provincia di Udine. Info:... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “"Ode a Tina"”
Al Teatro Pasolini, Giovedì 23, dalle 21:00, andrà in scena lo spettacolo teatrale-musicale "Ode a Tina" Omaggio a Tina Modotti una produzione della Corale Polifonica di Montereale Valcellina -Regia di Ferruccio Merisi. Spettacolo inedito, ricco e suggestivo ispirato da un’immagine iconica della... [continua]