Chimera 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Maniago

Descrizione
CHIMERA
da “La chimera” di Sebastiano Vassalli
drammaturgia e interpretazione
di Lucilla Giagnoni
regia: Paola Rota
“Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio 1590 mani ignote deposero sul torno, cioè sulla grande ruota in legno, che si trovava all'ingresso della Casa di Carità di San Michele fuori le mura, a Novara, un neonato di sesso femminile, scuro d'occhi, di pelle e di capelli: per i gusti dell'epoca, quasi un mostro".Così ha inizio la storia di Antonia, raccontata da Sebastiano Vassalli in un importante romanzo, vincitore nel 1990 dello Strega e del Campiello.
Dal mistero e dalla nebbia dell'oblio e del nulla riemerge così la vicenda della strega che subì a Novara un processo e una condanna…

Presso Teatro Verdi
Maniago ore 20.45


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Chimera si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:

  • Horologia nel mese di a Pordenone (PN)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • Fiera di Santa Caterina nel mese di a Udine (UD)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Incontro Flora e Fauna”
Manifestazione culturale organizzata dalla C.I.C.O. Centro Iniziative Culturali e Ornitologiche o.d.v. in collaborazione con il Comune di Brugnera, nel parco di Villa Varda. Tra mostre bonsai, vivaistica e floricoltura, dimostrazioni di agility, di cavalli e carrozze, mostre di pittura,... [continua]

All'interno dei festeggiamenti della sagra di San Zuan, presso l’Area Zuccheri, alle ore 19.00 si terrà l'aperitivo silenzioso in compagnia di Francesca Lisjak dell’Ente Nazionale Sordi, per sperimentare attraverso il LIS, la lingua dei segni, come anche i gesti possano essere pieni di... [continua]