La visita della Vecchia Signora 2017


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Pordenone

Descrizione
17-18 febbraio 2005, ore 20.45
Auditorium Concordia - Pordenone
LA VISITA DELLA VECCHIA SIGNORA
di Friedrich Dürrenmatt
con Isa Danieli e Massimo Foschi
regia: Armando Pugliese

Sembra proprio che Claire Zachanassian non badi a spese per colmare un’ingiustizia ed un’onta subita in gioventù da Alfredo Ill. La vecchia signora multimiliardaria, infatti, sedotta ed abbandonata da fanciulla, ritorna al luogo natio, la cittadina di Güllen in crisi economica, accompagnata dal settimo marito, da due eunuchi e da una pantera, decisa a vendicarsi di Ill. Ella intende donare ai cittadini un miliardo e comprarsi così la giustizia poiché “l’umanità, signori miei, è fatta per le borse dei milionari. E siccome il mondo ha fatto di me una puttana, adesso io ne faccio un casino.”
Commedia tragica, giocata tra il comico, il grottesco da una parte e l’assurdità reale dall’altra
info: Assoprosa
Tel. 0434 521217
www.assoprosapn.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


La visita della Vecchia Signora si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Duum”
Il Teatro Zacanaro, ospiterà alle 21,00 lo spettacolo tra la magia del teatro acrobatico, la commedia e il cabaret che si fondono insieme per raccontare una storia emozionante. Acrobazie spettacolari, performance atletiche, effetti speciali di Matte Painting (scenari videoproiettati), e una... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “1 Gennaio con Masha e Orso a Sauris”
La Piazza centrale, ospiterà Masha e Orso, tra: laboratori creativi, meet and greet con i personaggi e una festa speciale per celebrare la prima giornata del 2017. L'anno nuovo inizia a Sauris con una giornata piena di divertenti attività dalle 11:00 alle 18:00 con caccia al tesoro, giochi di... [continua]