Ernesto Roditore Guardiano di Parole 2017


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Pordenone

Descrizione
Rassegna “La Tesserina”
20 febbraio 2005, ore 16
Auditorium Concordia - Pordenone
Compagnia Nonsoloteatro
ERNESTO RODITORE GUARDIANO DI PAROLE
di e con Guido Castiglia
musiche originali: Alberto Zoina
costumi:Gianpiero Capitani
Un topo, è rimasto solamente un topo di biblioteca a difendere le parole scritte, parole d'inchiostro nero su carta ingiallita, parole sagge, buffe o tenere come una carezza.
"Da fuori" vogliono entrare per distruggere i libri, il nuovo Governatore ha deciso che i libri fanno male e le biblioteche ingombrano troppo, quindi bisogna distruggerle.
Il suo nuovo esercito, i mostri zippatori, hanno il compito di spremere i libri, zipparli e poi bruciare tutta quella carta ingombrante, le pagine, le figure, persino i segnalibri fatti dai nipotini per i nonni. Ma il topo di biblioteca sa cosa deve fare: mangiare tutti i libri per poterli ancora raccontare.
info: Assoprosa
Tel. 0434 521217
www.assoprosapn.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Ernesto Roditore Guardiano di Parole si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “15° Gospel alle Stelle”
Presso il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, concerto benefico “Gospel alle Stelle” alle 20:45. Organizzato dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva. Sul palco salirà il formidabile gruppo afroamericano The Voices of... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “AFRICAmente”
Presso l’Area Festeggiamenti di Villesse, vi aspetta la manifestazione AFRICAmente tra musiche, canti africani e internazionali, momenti di convivialità con pietanze africane e italiane, giochi, attrazioni, una mostra fotografica e un’esposizione di oggetti espressione dell’arte africana con... [continua]