Ernesto Roditore Guardiano di Parole


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Pordenone

Descrizione
Rassegna “La Tesserina”
20 febbraio 2005, ore 16
Auditorium Concordia - Pordenone
Compagnia Nonsoloteatro
ERNESTO RODITORE GUARDIANO DI PAROLE
di e con Guido Castiglia
musiche originali: Alberto Zoina
costumi:Gianpiero Capitani
Un topo, è rimasto solamente un topo di biblioteca a difendere le parole scritte, parole d'inchiostro nero su carta ingiallita, parole sagge, buffe o tenere come una carezza.
"Da fuori" vogliono entrare per distruggere i libri, il nuovo Governatore ha deciso che i libri fanno male e le biblioteche ingombrano troppo, quindi bisogna distruggerle.
Il suo nuovo esercito, i mostri zippatori, hanno il compito di spremere i libri, zipparli e poi bruciare tutta quella carta ingombrante, le pagine, le figure, persino i segnalibri fatti dai nipotini per i nonni. Ma il topo di biblioteca sa cosa deve fare: mangiare tutti i libri per poterli ancora raccontare.
info: Assoprosa
Tel. 0434 521217
www.assoprosapn.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Ernesto Roditore Guardiano di Parole si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Girando in Friuli Venezia Giulia... “In Autunno: frutti, acque e castelli”
I castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto verranno decorati ed aperti al pubblico. L'evento, dedicato ai colori dell'Autunno è patrocinato dal FAI e dall’Associazione Europea Valorizzazione Castelli, Palazzi e Giardini Storici. Nei saloni dei due antichi manieri, antiquari, artigiani ed... [continua]

Sport di squadra che si svolge in acqua con la palla, dove i giocatori si muovono su canoe. Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti, segnando in una porta di 1x1,5 m sospesa due metri sul livello dell'acqua e protetta da un giocatore che usa la pagaia,... [continua]