Sior Todero brontolon 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Maniago

Descrizione
MANIAGO – Teatro Verdi
Rassegna “Piccolo palcoscenico”
Domenica 20 febbraio ore 16.00
Sior Todero brontolon
di Carlo Goldoni
Compagnia Teatrale La Barcaccia di Verona
regia di Roberto Puliero

Goldoni scriveva: "Non vi è niente di più fastidioso, di più molesto di un uomo che brontola sempre; cioè che trova a dire su tutto, che tratta con asprezza, che parla con arroganza e si fa odiare da tutti. Todero non è brontolon solamente, ma avaro e superbo... Tutta la morale di questa commedia consiste nell'esposizione di un carattere odioso, affinché se ne correggano quelli che si trovano, per loro disgrazia, da questa malattia attaccati. Eppure non è il mio Todero un carattere immaginario. Pur troppo vi sono al mondo di quelli che lo somigliano..."
info: Assoprosa
Tel. 0434 521217
www.assoprosapn.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Sior Todero brontolon si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:

  • Horologia nel mese di a Pordenone (PN)

Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia della settimana:

  • il a Cervignano del Friuli (UD)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • Fiera di Santa Caterina nel mese di a Udine (UD)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni”
Al Teatro S.Giorgio alle 21,00 spettacolo "Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni", ispirato al romanzo L'esattore dello scrittore greco Petros Markarisin. Siamo nel pieno della crisi economica greca quando, in un semplice e impeccabile appartamento di Atene vengono trovate le salme di... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Una tranquilla vacanza in montagna”
L'Auditorium Menossin, sabato 20 maggio alle 20:45 ospiterà lo spettacolo "Una tranquilla vacanza in montagna" ,della Compagnia teatrale Ndescenze. La pace di una tranquilla pensione di montagna viene disturbata da una battuta che scatena dei conflitti surreali e riesce a mettere in crisi... [continua]