Sior Todero brontolon 2017


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Maniago

Descrizione
MANIAGO – Teatro Verdi
Rassegna “Piccolo palcoscenico”
Domenica 20 febbraio ore 16.00
Sior Todero brontolon
di Carlo Goldoni
Compagnia Teatrale La Barcaccia di Verona
regia di Roberto Puliero

Goldoni scriveva: "Non vi è niente di più fastidioso, di più molesto di un uomo che brontola sempre; cioè che trova a dire su tutto, che tratta con asprezza, che parla con arroganza e si fa odiare da tutti. Todero non è brontolon solamente, ma avaro e superbo... Tutta la morale di questa commedia consiste nell'esposizione di un carattere odioso, affinché se ne correggano quelli che si trovano, per loro disgrazia, da questa malattia attaccati. Eppure non è il mio Todero un carattere immaginario. Pur troppo vi sono al mondo di quelli che lo somigliano..."
info: Assoprosa
Tel. 0434 521217
www.assoprosapn.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Assoprosa - D.ssa Savi


Sior Todero brontolon si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:


Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia della settimana:






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Calendidonna - storie positive”
Presso la Casa della Contadinanza (Castello di Udine), alle ore 18, si terrà “STORIE POSITIVE”: un’originale forma di reading organizzato per l’Associazione culturale C.O.R.E. da Marisa Sestito in collaborazione con Margherita Piva, e affidato alle voci di giovani lettrici, preparate... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Settembre DOC 2016”
Ricco contenitore di appuntamenti in tutto il centro storico cittadino che coniuga enogastronomia, cultura, musica, sport e spettacolo. Itinerario enogastronomico con piatti tipici del Friuli Venezia Giulia a base di pesce come i gamberi di fiume, le sarde in saòr e i calamari e piatti più... [continua]