Porto Nuovo 1811 : lo sbarco 2018


In: Marche : Ancona : Portonovo

Descrizione
Rievocazione storica di un ipotetico sbarco delle truppe inglesi ed alleate nel 1811, come descritto da un libro dell'Abate Leoni, durante il periodo napoleonico.
L'edizione 2008 prevede una sfilata dei gruppi storici nel pomeriggio di sabato 3 maggio al centro del capoluogo Ancona in onore del Patrono S.Ciriaco e la rievocazione la domenica mattina sulla spiaggia di Portonovo, con spari a salve di fucileria e cannoni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Sestilli

Sito Web: www.oplon.it/nostrogruppo.htm


Porto Nuovo 1811 : lo sbarco si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Francamente Rido, rassegna aperitivo e comicità al Palazzo Comunale di Montecosaro Alto. In programma: venerdì 1 settembre alle 19.30 aperitivo degustazione, (su prenotazione), alle 21.30 spettacolo comico "Cabaret Chanteclair" di e con Luisa Borini, Giulia Quadrelli, Enrico Zoni. Ingresso... [continua]

Girando nelle Marche... “Tè con l'Autore”
Il Polo Museale San Francesco, ospiterà Sabato 18 Novembre alle 17.00 il nuovo appuntamento con il “Tè con l’Autore” con la presentazione del libro di Americo Marconi “La Sibilla”. La Sibilla un mito che nasce da una storia d'amore. Ispirazione per filosofi, poeti, romanzieri, cavalieri,... [continua]