Otello Altre verità 2018


In: Veneto : Verona : Verona

Descrizione
Nel cuore della città di Verona, c’è uno spazio suggestivo a ridosso della chiesa di San Zeno, dove per il IV anno la Compagnia del Teatro Scientifico -Teatro/Laboratorio organizza una rassegna dedicata al teatro, alla fiaba, alla poesia in collaborazione con Provincia in Festival. La famiglia d’arte dei Caserta, da più di quarant’anni impegnata teatralmente in Italia e all’estero, apre il giardino della sua casa - teatro, via Tommaso da Vico 9, che molti spettatori hanno battezzato l’Avignone veronese, con un calendario fitto di appuntamenti. Tre le sezioni ospitate: il giardino del teatro, che ospita spettacoli rivolti a un pubblico adulto, il giardino delle fiabe per i più piccoli, il giardino della poesia dedicato a singolari e originali aperitivi poetici con W. Shakespeare, in occasione del 60° anniversario del Festival Shakespeariano Veronese che si celebra quest’anno nella città scaligera.
Il giardino del teatro, 20, 21, 22 luglio si replica, dopo il debutto a Mercato Vecchio per l’Estate Teatrale Veronese, “Otello Altre verità” liberamente ispirato a W. Shakespeare, testo e regia di Luca Caserta con Isabella Caserta, Raffaele Gangale, Marco Sabatino, Maurizio Perugini, Elisa Bertato.

Prenotazione e info:
tel. 0458031321


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Otello Altre verità si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana dal al a San Vito di Leguzzano (VI)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Salute alle Erbe”
Il Parco Urbano Termale, ospiterà da venerdì 20 a domenica 22 aprile, la manifestazione Salute alle Erbe, promossa dal Comune di Abano Terme e organizzata da Veneto a Tavola. Nel corso del weekend, oltre al ricco mercatino tematico, si susseguiranno attività olistiche per tutti, laboratori per... [continua]

La Foresteria Callegari, ospiterà da sabato 7 aprile la bi-personale “Colore Emozione”. In esposizione le opere di Gianfacco (al secolo Gianfranco Facco) e Luca Peroni. Fenomenologia, voglia di stupire e introspezione intimistica si incontrano nella bi-personale “Colore Emozione”: due modi... [continua]