Spettacolo per famiglie: "A scatola chiusa"


In: Piemonte : Vercelli : Vercelli

Descrizione
TEATRO BARBIERI di Vercelli
ore 16.30

Liberamente ispirato a Il brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen
Testo di Bobo Nigrone e Silvia Elena Montagnini
Regia di Bobo Nigrone
Interprete: Silvia Elena Montagnini

Silvia è una bambina che passa molto tempo da sola perché i genitori sono molto impegnati e i nonni vivono in un’altra città.
Come tutti i bambini di oggi, guarda molto la televisione e le piace molto la pubblicità.
Però come tutti i bambini del mondo, vorrebbe giocare con altri bambini, ma nel suo palazzo non frequenta nessuno e nel cortile è vietato giocare.
Silvia abita in un palazzo uguale ad altri palazzi, come ce ne sono tanti in città.
Nelle strade del suo quartiere, oltre alle cacche dei cani, ci sono molte “punture” per terra e bisogna stare attenti a non toccarle.
Sotto casa c’è un parco giochi dove vanno a giocare gli altri bambini, ma d’inverno non si può andare e comunque, chi potrebbe accompagnarla?
Così, quando è sola e si annoia, si ritrova con un libro in mano a leggere e a rileggere le storie che ama di più e ogni tanto, quando entra nello sgabuzzino di casa, s’immagina di entrare in una scatola molto speciale dove, tra vecchi abiti, borse e scatole di scarpe, costruisce e inventa personaggi e animali di ogni tipo, anche quelli delle fiabe che le raccontavano quand’era piccola. Basta mettere in fila quelle vecchie scarpe e si materializza un pubblico pronto ad ascoltarla e a giocare con lei.
La storia che preferisce raccontare è “Il brutto anatroccolo”, una storia……..
che potrebbe essere simile alla sua.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Barbara Gambino Fondazione Ufficio Stampa Teatro Ragazzi e Giovani/Teatro dell'Angolo


Spettacolo per famiglie: "A scatola chiusa" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Piazza Garibaldi, la terza domenica di ogni mese ospita il Mercatino dell’Antiquariato Nicese con oltre 300 espositori. Si trovano gli antichi attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati,come le ceramiche francesi, le stampe, i lumi, i giocattoli... [continua]

Girando in Piemonte... “Orizzonti di sabbia”
Palazzo delle feste, ospiterà da domenica 30 luglio la mostra di pittura di Guido Mannini "Orizzonti di sabbia". Artista delicato ma caparbio, poetico nel suo segno deciso, dotato di tecnica sopraffina e di capacità e adattabilità che gli permettono di realizzare sofisticate e realissime... [continua]