Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" 2018


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Teatro Comunale
piazza Arcangeli - Treia (Mc)

di Annibale Ruccello e Lello Guida
regia di Arturo Cirillo

Ispirato al film "L'Ereditiera" del 1950, con la regia di William Wyler con Olivia de Havilland.
Nel 1982 la Cooperativa Teatrale Il Carro ne ha tratto uno spettacolo, su un testo di Annibale Ruccello e Lello Guida, trasferendo l'intera vicenda da New York al golfo di Sorrento.
E' una storia che ha dentro di sé altre storie d'amore e disamore che raccontano la fine delle storie, e la fine dell'amore (e del disamore); raccontano come si racconta una storia e come per raccontarla siano tante le possibilità.
La scenografia si presenta, in principio, come un luogo nero, incorniciato da lampadine, quasi come quella di uno show televisivo di qualche decennio fa. Poi ci sono dei siparietti, quasi dei separè, delle cartoline di stanze dell'ottocento, cineserie e parati dipinti.
Musiche, molte e le più svariate, da Angela Luce a La traviata, da Via col vento al Boogie. Come una farsa di Scarpetta, come un film hollywoodiano, come una sceneggiata, come un dramma borghese, come un musical, come un balletto ecc.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nuovo Teatro Nuovo -Ufficio Promozione e Teatro


Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Macerata.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Concerto pianoforte e tuba”
Il Polo Museale, domenica 7 Maggio alle 18:00 ospiterà il concerto del Duo Gianmario Strappati e Emma Principi, tuba e pianoforte. In programma musiche di Bach, Marcello, Saint-Sains, Chopin, Donizetti, Korsakov e Monti.L’evento organizzato dal Comune di Montefiore – Assessorato alla Cultura si... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra del Maialno alla Brace”
Sagra all'insegna della buana cucina e del divertimento. Il protagonista è il Maialino, quello che lo rende speciale è la preparazione. I maialini appena macellati ricevono una salatura ad arte, vengono lasciati riposare per 4/5 giorni e poi vengono cotti col metodo asado, brace leggera e... [continua]