Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" 2017


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Teatro Comunale
piazza Arcangeli - Treia (Mc)

di Annibale Ruccello e Lello Guida
regia di Arturo Cirillo

Ispirato al film "L'Ereditiera" del 1950, con la regia di William Wyler con Olivia de Havilland.
Nel 1982 la Cooperativa Teatrale Il Carro ne ha tratto uno spettacolo, su un testo di Annibale Ruccello e Lello Guida, trasferendo l'intera vicenda da New York al golfo di Sorrento.
E' una storia che ha dentro di sé altre storie d'amore e disamore che raccontano la fine delle storie, e la fine dell'amore (e del disamore); raccontano come si racconta una storia e come per raccontarla siano tante le possibilità.
La scenografia si presenta, in principio, come un luogo nero, incorniciato da lampadine, quasi come quella di uno show televisivo di qualche decennio fa. Poi ci sono dei siparietti, quasi dei separè, delle cartoline di stanze dell'ottocento, cineserie e parati dipinti.
Musiche, molte e le più svariate, da Angela Luce a La traviata, da Via col vento al Boogie. Come una farsa di Scarpetta, come un film hollywoodiano, come una sceneggiata, come un dramma borghese, come un musical, come un balletto ecc.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nuovo Teatro Nuovo -Ufficio Promozione e Teatro


Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Macerata.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sagra della frutta”
Il centro storico cittadino farà da cornice alla Sagra della Frutta, tra degustazione di piatti a base di frutta, frutta fresca e cocktail a base di frutta e tanto divertimento. In programma: Venerdì 29, Speciale giornata ragazzi, dalle 17.00 in Piazza Risorgimento "Ludobus" giochi di legno e... [continua]

Presso l'anfiteatro di piazza Garibaldi alle 21:30, si esibirà in concerto la compagnia Amar Corda. Organizzato dalla Pro loco Pennabilli e Artisti in Piazza- Pennabilli Buskers Festival. Il quartetto - voce, chitarra, batteria, contrabbasso - propone il suo repertorio di Swing Italiano e poi... [continua]