Tante Storie per parlare 2017


In: Marche : Macerata : Treia

Descrizione
Nell'ambito della rassegna di teatro per ragazzi "Tante storie per parlare" l'11 marzo, alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale di Treia
M.M.macchinamodulare Officine Teatrali
presenta
ALICEVICEVERSA-ALICE
libero adattamento dalle opere
"Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio" di L. Carroll
con Michelangelo Bellani, Marianna Masciolini, Alessio Pambianco, Silvia Panico
Regia: C.L. Grugher

LO SPETTACOLO
Il desiderio di conoscenza porta.. Silvie, Mary, Miky e Alex ad esplorare un gioco al computer...
Digitano una serie di tasti e si ritrovano proiettati nella storia di Alice.. un viaggio che passa attraverso la porta dell’immaginario del surreale... interagiscono con oggetti animati e semoventi diventando a loro volta i protagonisti di Alice.. avventure che vivono improvvisamente... l’occhio di Alice, come un mouse, provoca apparizioni e circostanze.. due i momenti: lo specchio e la metamorfosi… lo specchio.. cosa c’è oltre?.. un mondo rovesciato, speculare, appunto.
Negazione e affermazione sono tutt’uno.. Alice vive una propria esistenza o è solo parte del sogno di qualcun altro?.. Non esiste realtà assoluta, solo prospettive..
Nel mondo fenomenico si tenta di dare una forma all’immaginazione, al di là di esso, “viceversa”, tutto è possibile… Silvie, Mary, Miky e Alex usciranno dal gioco?


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: M.M.macchinamodulare


Tante Storie per parlare si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Macerata.


Cultura e Spettacolo nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Scodinzoli. amo”
In occasione della festa patronale dei Ss. Quirico e Giulitta, "I Ragazzi del Cruciani" organizzano Scodinzoli.amo una sfilata simpatica, amatoriale e ludica, a premi, dedicata a tutti i cani, meticci e di razza. Lo scopo principale della manifestazione è quello di promuovere la cultura del cane... [continua]

Il PalaSport "Pala Badiali" nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Gennaio ospiterà l'Esposizione Internazionale Felina dove gatti di razza provenienti da tutta Europa si contenderanno il titolo per l'assegnazione di "gatto più bello del mondo". Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di... [continua]