ARTE E(`) POTERE – Rassegna di arti visive 2018


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
L'Associazione Ferrara Pro Art, in collaborazione con la galleria dell'Uva e col patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, organizza presso le Sale degli Imbarcaderi del Castello Estense ARTE E(`) POTERE, rassegna di arti visive dedicata a pittura, scultura, fotografia, installazioni.
Gli organizzatori hanno scelto di provocare la creatività degli artisti con un tema di forte attualità, su cui non ci si interroga molto. Eppure i rapporti tra espressione artistica e forma di potere non sono mai stati svincolati.
13 gli artisti in mostra: SERGIO AMATRUDA – EMILIO CAPPELLI – CMYK – DAMIANO FASSO – GIOVANNI FEDERICO – LUIGI FICO – SERENA FINESCHI – ELISABETTA FONTANA – IRONMOULD – ROBERTO LUCATO – STEFANO REIA & PIERLUIGI DE LUTTI – MARIO TONINO – FABIO USVARDI
Dal 20 al 28 giugno presso le Sale degli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara.
Ingresso libero.
Organizzazione, coordinamento ed allestimento evento: Rossella Fasano, Paolo Orsatti per la Galleria dell’Uva e l’associazione Ferrara ProArt.
Chiara Zigiotti per l’Istituzione Castello Estense.

Informazioni:
Associazione Culturale Ferrara Pro Art –Galleria dell’Uva
Via De Romei, 38 - 44100 Ferrara
tel. 0532242875
www.ferraraproart.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Rossella Fasano

Sito Web: www.ferraraproart.com


ARTE E(`) POTERE – Rassegna di arti visive si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La galleria Gate 26A, ospiterà "Public Gardens" mostra fotografica degli artisti spezzini Andrea Luporini, M.Grazia Cantoni e Daniela Spaletra. Uno studio in cui il territorio spezzino, in particolare sulla discarica adiacente il borgo di Pitelli, dove lo spazio viene tutt'ora martirizzato dagli... [continua]

Via Colombari, per due giorni ospiterà Sweet Village, un villaggio di dolcezze e di magia, con tanti laboratori e attività per i più piccoli. In programma: Incontro con Babbo Natale; Laboratorio di decorazione dolcetti; Elfo Dance; Dolci decorazioni; Trucco da Ginger Bread e foto a tema;... [continua]