Festival enogastronomico 2021


In: Toscana : Grosseto : Bagno

Descrizione
Re/Max Italia – che fa capo al più diffuso network di franchising immobiliare internazionale - dal 24 al 26 luglio, parteciperà al Festival Enogastronomico, a Grosseto (Località Bagno) giunto alla sesta edizione, con due ricette davvero speciali: la mongolfiera più grande d'Italia, che detiene il primato, e la 'sorellina minore'.
Re/Max nel mondo vanta una flotta di oltre 100 aerostati e, per l’occasione, sceglie il “pesce con le ali” più grosso per trasportare oltre le vette della Maremma, aiutata dal vento e dalla brezza marina, tutti coloro che vorranno perdersi sopra il cielo negli odori e sapori dell’acquacotta, delle pappardelle alla lepre o dei tortelli, ripieni di bietola e ricotta, conditi con sughi di carne.
Re/Max Italia per la gustosa “tre giorni” ospiterà, gratuitamente, gli appassionati del volo e del buon gusto all’interno della più grande mongolfiera italiana e della 'sorella minore'.
I voli - uno al giorno con decollo al mattino – diventano stuzzichini oltre la vista: le mongolfiere di Re/Max Italia, alzandosi per annusare le nuvole, renderanno unica la partecipazione al 6° Festival Enogastronomico. In maniera insolita, apriranno uno scorcio sulla storia di isole incontaminate, borghi e castelli festosi, paesaggi dolcissimi, mare incantato e panorami mozzafiato.
Un mix perfetto che, con le sole dosi di 10 metri d’altezza, raggiunti con volo vincolato, ed età minima di 6 anni, si shakera per allungare le vie del gusto oltre le papille gustative.
Il legame di Re/Max col gusto della Maremma è decantato, come il buon vino, e quello con la mongolfiera è tanto embrionale che l’aerostato rappresenta, fin dalla sua fondazione avvenuta in America nel 1973, il simbolo distintivo del Gruppo.

Informazioni sul 6° Festival Enogastronomico, organizzato dall’Ente FITA in collaborazione con il Consorzio L’Altra Maremma e con il patrocinio del Comune di Manciano, sono disponibili su:
www.lamaremma.info


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marina Angelo


Festival enogastronomico si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • Mostra Mercato del disco-cd-dvd usato e da collezione il a Follonica (GR)
  • Cantamaggio 2005 - Raduno di squadre di Maggiaioli dal al a Arcidosso (GR)
  • Amico del Museo dal al a Arcidosso (GR)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • Valle dell'azalea dal al a Borgo a Mozzano (LU)
  • Il giardino di Leonardo e dell'utopia - 1500 Vinci crescono dal al a Vinci (FI)
  • Enolia: vino e olio a confronto dal al a Seravezza (LU)
  • Manifestazioni per la libertà dal al a Castiglione d' Orcia (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Moto a gonfie vele dal al a Piombino (LI)
  • Valle dell'olio d'oliva dal al a Borgo a Mozzano (LU)
  • Sagra del Baccello dal al a Santa Luce (PI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • 2° Rievocazione Storica “Coppa di Montenero” dal al a Livorno (LI)
  • Raduno Motoguzzi: "Moto a Gonfie Vele" dal al a Piombino (LI)
  • Maratonina Internazionale Città di Prato il a Prato (PO)




Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]