La Cattedrale, la sua Storia, la sua Arte 2024


In: Toscana : Pistoia : Congressi Pistoia : Pescia

Descrizione
La Cattedrale di Pescia, ospita Venerdì 17 maggio alle 18.00 la conferenza “La Cattedarale, la sua Storia, la sua Arte” - Ciclo di Incontri Storici, in occasione dei festeggiamenti dei cinquecento anni di fondazione della Diocesi di Pescia. Relatori: prof.ssa G. Carla Romby, prof.ssa Maria Cristina Masdea, arch. Antonella Galli, prof. Fabrizio Rossi Prodi; moderatore don Francesco Gaddini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.diocesidipescia.it


La Cattedrale, la sua Storia, la sua Arte si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a maggio in tutta Italia, Congressi in Toscana oppure le sole pagine di Congressi a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • Coppa slalom FOEMINA il a Abetone (PT)
  • II° Trofeo Fiorenzo Fratini il a Abetone (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)
  • L’ereditiera dal al a Prato (PO)




10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Ricco programma di eventi in occasione della Festa della Pubblica Assistenza. Sabato 7 Settembre alle 17.30: Inaugurazione dello sportello anti-violenza, presso la sede sociale; Alle 20.00: Cena sociale sotto le stelle, presso piazza XX Settembre, prenotazione obbligatoria entro giovedì 5... [continua]