La Cattedrale, la sua Storia, la sua Arte 2005


In: Toscana : Pistoia : Congressi Pistoia : Pescia

Descrizione
La Cattedrale di Pescia, ospita Venerdì 17 maggio alle 18.00 la conferenza “La Cattedarale, la sua Storia, la sua Arte” - Ciclo di Incontri Storici, in occasione dei festeggiamenti dei cinquecento anni di fondazione della Diocesi di Pescia. Relatori: prof.ssa G. Carla Romby, prof.ssa Maria Cristina Masdea, arch. Antonella Galli, prof. Fabrizio Rossi Prodi; moderatore don Francesco Gaddini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.diocesidipescia.it


La Cattedrale, la sua Storia, la sua Arte si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Toscana oppure le sole pagine di Congressi a Pistoia.






Al teatro Pacini, Venerdì 13 settembre, alle 21.00, andrà in scena “Carta Bianca a Moni Ovadia” di e con Moni Ovadia. In questo recital/monologo intratterrà il pubblico con riflessioni e letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio. Moni Ovadia, attore, autore e scrittore è uno dei... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]