Palio dell'Anguria 2020


In: Campania : Avellino : Altavilla Irpina

Descrizione
Domenica 18, ad Altavilla si svolge una rievocazione storica che vedrà Corteo Storico, Spettacolo con giocolieri e Sbandieratori e il palio dell'anguria. Questo palio viene rappresentato per rievocare il passaggio di Costanza di Altavilla nelle vie del paese per recarsi poi a Milano per divenire consorte di Enrico VI. La gara consiste di una corsa di asini i cui fantini portano sotto un braccio un'anguria. Il tutto si svolge sotto gli occhi di Costanza e della sua corte rappresentati da figuranti in abiti storici.


Indirizzo: Corso Garibaldi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianluca Camerlengo

Sito Web: www.comunealtavillairpina.gov.it


Palio dell'Anguria si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Polla Folk Fest”
Piazza Monsignor Antonio Forte, farà da cornice per due giorni al Polla Folk Fest 2019, Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in... [continua]

Girando in Campania... “Casaluce in Maschera”
Sabato 22 Febbraio vi aspetta la Seconda Edizione di "Casaluce in Maschera", organizzata dalla Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima di Casaluce, il Gruppo Caritas "Parrocchia San Marcellino" Aprano, l’Istituto Comprensivo “L. van... [continua]