Fiumefreddo 1807 - Rievocazione storica 2018


In: Calabria : Cosenza : Fiumefreddo Bruzio

Descrizione
Nel centro storico di Fiumefreddo Bruzio dal 9 al 12 agosto ci sarà la rievocazione storica dell'assedio delle truppe napoleoniche avvenuto nel 1807.
Saranno organizzati seminari, presentazioni di libri, percorsi enogastronomici, mostre-mercato ed una simulazione dell'attacco al Castello della Valle dalla “22e demi-brigade d'infanterie de ligne - 2e compagnie de grenadiers” (una compagnia che si è occupata della rievocazione delle più importanti battaglie napoleoniche come Waterloo e Austerlitz).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: settimio

Sito Web: www.viverefiumefreddo.it


Fiumefreddo 1807 - Rievocazione storica si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • RuraliaCalabria dal al a Armo (RC)
  • Torneo di scacchi dal al a Crotone (KR)
  • Festa di Sant'Anna nel mese di a Vibo Valentia (VV)
  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)




Girando in Calabria... “Mercato della badi'a”
Itinerario eno-gastronomico che mette in risalto i piatti tipici e la gustosa cucina d'un tempo abbinati al rosso D.O.C. di Bivongi! Botteghe artigiane aperte tra le cantine e le strette viuzze del centro storico, quindi, rievocazioni di antichi mestieri ed esposizione artigianale ed artistica.... [continua]

Il Concorso Canoro "Giovani Voci" è una manifestazione musicale per bambini e ragazzi giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. L'evento, organizzato dall'Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Gallico (RC), dall'Associazione di Volontariato "Orizzonte Giovani" e dalla Polisportiva... [continua]