Polso sano 2019


In: Puglia : Taranto : Pulsano

Descrizione
Giovedì 7 agosto alle 18.30 in Piazza Castello la Pro Loco di Pulsano darà il via al corteo in costume medievale per le vie del Borgo al seguito delle Trombe Araldiche ed alla presenza del gruppo di sbandieratori “Rione Lama” di Oria. Il corteo vedrà la partecipazione dei figuranti delle Pro Loco di Pulsano e Monteiasi, dell'associazione “Il Castello” di Leporano e “La Durlindana” di Massafra. Inoltre 50 figuranti della Pro Loco di Canale Monterano di Roma omaggeranno della loro presenza la città di Pulsano ed arricchiranno questa edizione del 'Polso Sano'.
Durante il corteo, la musicista Roberta Mascia eseguirà un preludio musicale con la sua arpa in Piazza Castello, trasferendosi poi presso l'attigua Locanda “Al Castello” dove allieterà il Banchetto Reale, cena con piatti tipici medievali cui si può partecipare previa prenotazione allo 099/5330187.
Alle ore 20.30 l'esibizione degli sbandieratori in onore della corte già schierata sul palco aprirà ufficialmente il torneo di Polso Sano fra i porta colori dei Rioni. La serata sarà presentata dalla giornalista Dina Turco e dall'animatore Raffaele Cappuccio. Concluderà la manifestazione l'estrazione per aggiudicare una preziosa ceramica firmata Nicola Fasano.

Info:
www.prolocopulsano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Dina


Polso sano si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Taranto.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)
  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)




Girando in Puglia... “Festa te la uliata”
Festa Te La Uliata, a ritmo di musica, solidarietà e gatronomia tra i profumi della cucina salentina più tradizionale. Ecco quindi diffondersi dai forni l'odore della “uliata”, la piccola “puccia” con le olive nere, nata dall'incontro tra le piccole olive nere dei secolari ulivi e i grani dorati... [continua]

Giovinazzo domenica 6 maggio 2018 alle 16:30, ospiterà la la maratona solidale: “Fitwalking del levante. Camminare insieme per la demenza”, organizzata da Giovinazzo Comunità solidale Amica delle persone con demenza insieme con Puglia Marathon – maratona delle cattedrali e patrocinata dal Comune... [continua]