Quattro passi nel Medioevo 2020


In: Emilia Romagna : Bologna : Crevalcore

Descrizione
Nel parco del Castello dei Ronchi sarà allestito un grande accampamento medievale popolani, popolane, nobili, soldati faranno assistere a scene di vita assisterà a scene di vita quotidiana del medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410. Il visitatore si troverà coinvolto da questa atmosfera e verrà emotivamente proiettato in un epoca lontana più sei secoli fa . Momenti di didattica sulle armi e l'artigianato si alterneranno a piccoli duelli , concerti di musica medioevali e momenti divertenti con il giullare .Inoltre si svolgerà in entrambi le giornate la rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d'arme nel 1390, tra l'esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l'esercito visconteo.Nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana. Quattro passi nel medioevo: una grande festa, un appuntamento imperdibile, per comprendere e forse rivalutare questa parte della nostra storia così grande ed importante. Per tutta la durata della rievocazione funzionerà lo stand gastronomico, con pietanza medioevali e della tradizione bolognese . Comunicandolo alla cassa vi possono essere delle alternative vegetariane e per celiaci. Ingresso Libero.
Info.3206982349


Indirizzo: Via Argini nord

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro

Sito Web: www.4passinelmedioevo.com/Home.html


Quattro passi nel Medioevo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Rimini (RN)




Girando in Emilia Romagna... “Festa Parrocchiale Pioppa”
In occasione della Festa Parrocchiale Pioppa, vi aspettano tre giorni all'insegna del divertimento e del gusto.In programma: il Palio delle parrocchie a cui parteciperanno 6 squadre da 10 ragazzi che si cimenteranno in giochi d'altri tempi: fionde giganti con oltre 10 metri di elastico, la corsa... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Grapperie Aperte”
Domenica 7 ottobre, appuntamento con Grapperie tra visite guidate, degustazioni in abbinamento e tante sorprese per chi sceglierà di trascorrere la giornata all’insegna della Grappa. Dalle 10:00 alle 18:00 i programmi proposti dalle singole distillerie sono vari ed interessanti dettagli e... [continua]