Taggia: arti e mestieri


In: Liguria : Imperia : Taggia

Descrizione
A Taggia si svolgerà una settimana culturale ricca di eventi ed iniziative.

Saranno aperti due luoghi simbolo della città: Palazzo Lercari nel centro di Taggia e Villa Curlo proprio al di là del ponte romanico.
Presso Palazzo lercari per tutta la settimana si potrà visitare la mostra di pittura intitolata "La musica del colore" d A. Mazzoleni. A Villa Curlo invece sarà allestita la mostra "Donne di Liguria un secolo di storia " a cura della associazione Arcadia di Diano Marina e, all'ultimo piano una mostra degli allievi dell'Accademia di arte che ha sede nella stessa Villa.
Mercoledì 1 novembre è previsto un concerto
eseguito da giovani artisti locali.
Le loro musiche si intervalleranno ad alcuni momenti di recitazione dialettale a cura di Nora Anfossi.
Come evento di chiusura della kermesse vedrà il Prof. Lorenzo Lanteri narrare eventi e momenti proprio del turismo ligure.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Centro Culturale Tabiese


Taggia: arti e mestieri si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a ottobre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Liguria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Imperia.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Manifestazione sportiva con gara di nuoto in mare aperta a tutti sulla distanza del miglio marino (1852mt). Organizzata: ASD Freeswimmer, in collborazione con Croce Verde Arma Taggia e con il supporto della Soc. Naz. Salvamento Nervi. All'evento potranno partecipare atleti agonistici e amatori.... [continua]

Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori... [continua]