Street Roots


In: Emilia Romagna : Bologna : Castel Maggiore

Descrizione
Giovedì 19 giugno a Castel Maggiore alla Sala Teatro Biagi D'Antona va in scena la fortunata rassegna Street Roots dedicata alla danza Hip Hop e promossa dall'Assessorato alle Politiche per l'Infanzia, l'Adolescenza e l'Istruzione nell'ambito del festival di giovani culture ContaminAzioni.
Street Roots, giunta alla sua terza edizione sul palcoscenico di Castel Maggiore dove ha visto sin dall'inizio l'alternarsi dei migliori gruppi provenienti un po' da tutte le parti della regione, costituisce un appuntamento da non perdere per conoscere le novità delle proposte di questo stile che, partito dalla cultura di strada, si sta avviando a diventare sempre più una disciplina strutturata che si insegna ormai in quasi tutte le scuole di danza. Fabolous Child, Rampage, Mnai's, Wawas, Gardez La Flow, Vibes, Hip Hop Groove i gruppi più conosciuti. Ci sarà spazio anche per i giovani talenti del Centro Studio Danza Gymmoving di Bologna. L'M.C. sarà Tromba. La direzione artistica è affidata a Simone Alberti e Gian Paolo Zoli.

Si inizia con le prove aperte alle 18. Lo spettacolo con ingresso gratuito è alle 21:15.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Street Roots si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids”
Piazza I Maggio, ospita Giovedì 13 Giugno dalle 18:00 "Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids vi aspetta un Village ricco di attività, giochi e abbracci: il minigolf degli Orsetti, dove potrai giocare per vincere i premi in palio; Photoshooting a tema Orsetti del Cuore con tanti accessori per foto... [continua]