Ciclo di Conferenze


In: Lombardia : Brescia : Iseo

Descrizione
Ciclo di conferenze che riprendono, a livello tematico, gli spettacolari affreschi medievali della Danza Macabra. Per secoli Iseo e la sua parrocchia sono state fulcro della vita religiosa e civile dell’area tra Franciacorta e Val Trompia e l’area sacra della pieve di Iseo è da molti studiosi considerata una tra le più importanti dal punto di vista sacro, storico ed artistico della provincia di Brescia. Il progetto di recupero e valorizzazione avviato per la Chiesa di San Silvestro, Chiesa di San Giovanni e la Canonica, permetterà di rendere fruibili i beni e di organizzare attorno ad essi eventi significativi per esaltarne l’unicità, la particolarità e la bellezza. Le conferenze si terranno: Mercoledì 13, alle 21:00 Anche la morte può morire. Scorci tra immaginario e filosofia dal Medioevo al secolo scorso. Relatore Dott. A. Ciceri; Martedì 19, alle 21:00 Teschi e ossa. La morte nell'arte, la more dell'arte. Relatore P.Bettoni; Sabato 23, alle 21:00 La scoperta e la ricerca. Iconografie macabre nel territorio del sebino. Relatore F. Sina.


Indirizzo: Piazza del Sagrato

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: tiziana


Ciclo di Conferenze si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Svuota Baule car boot sale”
Domenica 11 Novembre, vi aspetta il primo "Svuota Baule car boot sale", una giornata dedicata al riciclo proposta dalla Pro Loco di Carpenedolo. Il Car boot sale (vendita dal baule della macchina) è un evento in cui i cittadini si riuniscono e con un banchetto o su un telo o stendiabiti davanti... [continua]

Girando in Lombardia... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Santa Maria, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante di qualità, con prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi... [continua]