Ciclo di Conferenze


In: Lombardia : Brescia : Iseo

Descrizione
Ciclo di conferenze che riprendono, a livello tematico, gli spettacolari affreschi medievali della Danza Macabra. Per secoli Iseo e la sua parrocchia sono state fulcro della vita religiosa e civile dell’area tra Franciacorta e Val Trompia e l’area sacra della pieve di Iseo è da molti studiosi considerata una tra le più importanti dal punto di vista sacro, storico ed artistico della provincia di Brescia. Il progetto di recupero e valorizzazione avviato per la Chiesa di San Silvestro, Chiesa di San Giovanni e la Canonica, permetterà di rendere fruibili i beni e di organizzare attorno ad essi eventi significativi per esaltarne l’unicità, la particolarità e la bellezza. Le conferenze si terranno: Mercoledì 13, alle 21:00 Anche la morte può morire. Scorci tra immaginario e filosofia dal Medioevo al secolo scorso. Relatore Dott. A. Ciceri; Martedì 19, alle 21:00 Teschi e ossa. La morte nell'arte, la more dell'arte. Relatore P.Bettoni; Sabato 23, alle 21:00 La scoperta e la ricerca. Iconografie macabre nel territorio del sebino. Relatore F. Sina.


Indirizzo: Piazza del Sagrato

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, luglio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: tiziana


Ciclo di Conferenze si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Nell'Atelier Creativo dell'Istituto Comprensivo di Nerviano, Mercoledì 6 Marzo alle 20:30 letture d'autore e suggestioni sonore nel ricordo di Fabrizio De Andrè. Il grande Faber verrà ricordato con la sua opera più suggestiva, quello che viene considerato il primo Concept Album della musica... [continua]

Piazza Cairoli, per due giorni sara la cornice della manifestazione "Le strade del gusto della Lombardia" Mercato dei prodotti Tipici e Street Food. Troverete: Prodotti tipici alimentari della Lombardia e Promozione del turismo del territorio. Tra gli eventi collaterali: Le strade dei golosi:... [continua]