Progetto smontail bullo 2019


In: Marche : Ascoli Piceno : San Benedetto del Tronto

Descrizione
L’Associazione Città dei Bambini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Osservatorio permanente di San Benedetto del Tronto, per la prossima (IX) Festa dei bambini, ha realizzato un percorso laboratoriale di approfondimento sul tema del bullismo: una serie di incontri con professionisti della “Didattica Teatrale” con una metodologia prevalentemente ludica che permette ai minori partecipanti di produrre uno spettacolo recitato e danzato, che andrà in scena al Teatro Concordia il 10 aprile 2018. Giulia Capriotti, Davide Calvaresi della compagnia teatrale 7/8 Chili e le insegnanti Caterina Capriotti e Marianna Iervolino della Scuola Primaria -Plesso Spalvieri – Isc Sud opereranno questo percorso: 10 incontri di 2 ore ciascuno con un gruppo di circa 25 bambini della classe 5°C, durante i quali si affronta il tema del bullismo attraverso una serie di esercizi e giochi teatrali liberamente ispirati alla loro interpretazione. Tale laboratorio si tiene nella struttura della Scuola Primaria -Plesso Spalvieri - Isc Sud. In questo laboratorio teatrale/danzante, fantasia e sentimento si saranno fusi a vicenda e illumineranno la scena in una sequenza di azioni teatrali e danzate.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tonino Armata


Progetto smontail bullo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ascoli Piceno.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Villa Colloredo Mels, dal 21 dicembre 2017 ospita la mostra "Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi" a cura di Vittorio Sgarbi. Due uomini eccezionali, atipici, dall’intelletto tormentato. “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. L'evento espositivo intende mettere in... [continua]

La Galleria Marconi, ospiterà da sabato 3 marzo 2018 alle 18.00 Bifrost. La via tremula, mostra personale di Paolo Pibi. In occasione dell’inaugurazione Mizar Gaia Astrid Tagliavini e Salvo Lo Presti proporranno una breve performance di teatro-danza, costruita in rapporto con i lavori di Paolo... [continua]