Il Presepe nel Pozzo 2020


In: Umbria : Terni : Orvieto

Descrizione
L'ambiente scelto per la rappresentazione della Natività è il pozzo di Orvieto: si tratta di un pozzo scavato nel tufo ad una profondità di circa 36 metri, alla cui fine si trova dell'acqua sorgiva. Il presepe è formato da statue a grandezza naturale e vengono utilizzate tecniche avanzate per gli effetti speciali. Vengono utilizzati particolari materiali per la realizzazione della pelle umana e per quella dei musi degli animali: gomme, silicone e lattice usate su calchi fatti dal vero. I personaggi sono animati da piccoli motori silenziosi: rappresentano le mansioni e le attività della vita quotidiana di allora. Il presepio è reso inoltre molto suggestivo anche grazie all'uso di luci, ed effetti speciali che riproducono addirittura la brace ardente, il fuoco ed il latte che bolle.


Indirizzo: Via della Cava, 26

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.pozzodellacava.it


Il Presepe nel Pozzo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Terni.



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • dal al a Bastia Umbra (PG)




Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

Girando in Umbria... “Zafferiamo”
Tre giorni di Zafferiamo vi aspettano a Città della Pieve tra gusto e qualità dei prodotti che si intrecciano e si fondono con la sua storia, le sue bellezze. Golose paste “fatte in casa”, formaggi e carni e non mancheranno i dolci, tutto con lo zafferano. Anche la birra. Così inizia la festa, a... [continua]