Notti d'Arte al Bellavista Vittoria 2018


In: Toscana : Lucca : Camaiore

Descrizione
Il pontile come una grande galleria all'aperto dove passeggiare, osservare le opere di importanti artisti e (il che non guasta mai) aiutare chi è meno fortunato.
L'idea, battezzata "Notti d'arte al Bellavista Vittoria" è stata realizzata da Sara Bollea, come Art Manager e socia del comitato artistico Lodovico Gierut prenderà vita nella settimana dal 10 al 16 agosto. A essere interessata è, in particolare, la parte antistante il pontile.
Qui saranno esposte le opere di 30 importanti artisti della zona. Per ora bocche cucite sui nomi: si spazierà, comunque, dalla pittura al mosaico alle icone. La manifestazione sarà concentrata nelle ore serali e sarà affiancata da un'importante iniziativa benefica, che avrà come premio un'opera donata dal comitato organizzatore Gierut e un'opera donata dalla Galleria d’arte contemporanea Mercurio di Viareggio. Il ricavato andrà a favore dell'Agbalt di Pisa, l'associazione genitori bambini affetti da leucemia.
La rassegna è stata organizzata totalmente senza attingere a fondi pubblici, contando sul contributo degli artisti e degli sponsor. Come l'Incaba, che la sera della chiusura organizzerà uno spazio con regali per i più piccoli. E - a proposito della serata finale - sarà condotta da Fabrizio Diolaiuti e vedrà la partecipazione della vincitrice di due edizioni del Palio dei Micci, Inga Luisi e di tanti altri divertenti ospiti.

Info:
www.comune.camaiore.lucca.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara Bollea


Notti d'Arte al Bellavista Vittoria si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lucca.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Massa Marittima (GR)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Nozze, Nozze, Nozze! dal al a Prato (PO)




Girando in Toscana... “Special Olympics Italia”
La cittadina ospiterà i giochi nazionali Special Olympics, che si terranno tra Montecatini e la Valdinievole dal 5 al 10 giugno 2018. I giochi di Montecatini, riservati a 3mila atleti con disabilità varie (ma attenzione, non sono Paralimpiadi), ad accompagnatori, tecnici e centinaia di... [continua]

Il CAI Pescia Valdinievole organizza per domencia 20 Maggio l'escursione "Anello Boccadirio" in collaborazione con il CAI di Castiglione dei Pepoli. Difficoltà: E Dislivello complessivo: mt. 300 circa. Durata cammino: 5:00 ore. Ritrovo: alle ore 8:00 al parcheggio presso il cimitero di Chiesina... [continua]