Montagnarte 2021


In: Toscana : Pistoia : Cutigliano

Descrizione
Nelle vie del borgo di Cutigliano, si svolgerà la quinta edizione Montagnarte, il Simposio di arte. Con un excursus di temi come Acqua, Percorsi, Follia e Disuguaglianza quest’anno si propone Last Plastic, dove vede protagonista questo incredibile materiale che si ottiene da composti di carbonio e idrogeno chiamati monomeri i quali si ricavano tramite una reazione chimica dal petrolio e dal metano. Attualmente la plastica è uno dei principali materiali inquinanti del nostro pianeta, quindi plastica nell’eccezione negativa, ma non solo, anche perché oggi la plastica fa parte della vita di tutti noi entrando nelle nostre case sotto le sembianze di oggetti di uso quotidiano.Nasce quindi l’esigenza dei “cambiamenti plastici”, la nuova era della plastica attraverso un attento riciclo. I numerosi artisti, le performance, i laboratori mostreranno la capacità di riutilizzo, interpretazione e trasformazione di questo materiale, coinvolgendo in un plasmabile ed unico percorso l’attento e curioso visitatore. Naturalmente non mancherà buona cucina a km zero, birra artigianale, vino delle migliori cantine e musica di qualità.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: chiara fusari


Montagnarte si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • Fiera di San Vincenzo il a Castel del Piano (GR)




10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Girando in Toscana... “Concelebrazione Eucaristica”
Nella Cattedrale di Pescia, in occasione del IV anniversario della scomparsa di Mons. Giovanni De Vivo - Vescovo di Pescia dal 1994 al 2015 Venerdì 20 settembre 2019 alle 18.00 avrà luogo, la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo di Pescia. In questa circostanza sarà... [continua]