Carnevale di Veneri


In: Toscana : Pistoia : Veneri

Descrizione
39° edizione del Carnevale a Veneri tra divertimento, musica, maschere, sfilate e tanti coriandoli. Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino per l’occasione allestito con tante Luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei SuperEROI con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva. Inoltre ben altri quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi di Pescia. Nelle tre domeniche, si alterneranno gruppi di animatori, trucca bimbi e giocoleria. Ancora, stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti. Dalle 14:30.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 9, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Serena

Sito Web: https://it-it.facebook.com/carnevale.veneri/


Carnevale di Veneri si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Moto a gonfie vele dal al a Piombino (LI)
  • Mostra Mercato del disco-cd-dvd usato e da collezione il a Follonica (GR)
  • Valle dell'olio d'oliva dal al a Borgo a Mozzano (LU)
  • Il giardino di Leonardo e dell'utopia - 1500 Vinci crescono dal al a Vinci (FI)
  • Sagra del Baccello dal al a Santa Luce (PI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • 2° Rievocazione Storica “Coppa di Montenero” dal al a Livorno (LI)
  • Maratonina Internazionale Città di Prato il a Prato (PO)
  • Raduno Motoguzzi: "Moto a Gonfie Vele" dal al a Piombino (LI)
  • Continua »




Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]

L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]