Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino 2020


In: Lombardia : Brescia : Desenzano del Garda

Descrizione
Oltre duecento rievocatori storici, cavalleria, artiglieria, baionette e fucili, per il 158° anniversario della Battaglia di Solferino e San Martino: una rievocazione in grande stile, che coinvolgerà associazioni storiche provenienti da tutta Italia e dall'estero nonchè numerosi comuni del territorio. L'apogeo delle celebrazioni militari sarà a San Martino della Battaglia. Già dalla mattina sono previsti diversi eventi, come la Chirurgia militare da campo, con dettagliate spiegazioni ai presenti su come avveniva a quel tempo la cura dei feriti, nel Parco della Torre. Ad animare la manifestazione, numerosi eventi tra cui l'esercitazione dei cavalieri del Real Italiano. Ma sarà solo alle ore 17.00 che verrà ricreato lo scontro tra i tre Eserciti, Austriaco, Francese e Sabaudo e la Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino avrà inizio!


Indirizzo: Via Torre, 1 San Martino

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Musei di Solferino e San Martino

Sito Web: www.solferinoesanmartino.it


Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • Festa dei fiori nel mese di a Varese (VA)
  • Fetsa di Primavera nel mese di a Piadena (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Festival dei Gatti”
Villa Castelbarco, nei giorni 21/22 settembre 2019 la 4° edizione del Festival dei GattiTM è un appuntamento unico per un pubblico eterogeneo di appassionati di gatti e felini in genere, ricco di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura,... [continua]

La PoliArt Contemporary, ospita la prima mostra assoluta dedicata all’ultimo ciclo creativo di Sandro Martini. Sono ventotto opere tridimensionali da parete e altrettante tecniche miste su carta: progetti preparatori, in cui è possibile seguire un inedito processo creativo in cui si fondono... [continua]