Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino 2022


In: Lombardia : Brescia : Desenzano del Garda

Descrizione
Oltre duecento rievocatori storici, cavalleria, artiglieria, baionette e fucili, per il 158° anniversario della Battaglia di Solferino e San Martino: una rievocazione in grande stile, che coinvolgerà associazioni storiche provenienti da tutta Italia e dall'estero nonchè numerosi comuni del territorio. L'apogeo delle celebrazioni militari sarà a San Martino della Battaglia. Già dalla mattina sono previsti diversi eventi, come la Chirurgia militare da campo, con dettagliate spiegazioni ai presenti su come avveniva a quel tempo la cura dei feriti, nel Parco della Torre. Ad animare la manifestazione, numerosi eventi tra cui l'esercitazione dei cavalieri del Real Italiano. Ma sarà solo alle ore 17.00 che verrà ricreato lo scontro tra i tre Eserciti, Austriaco, Francese e Sabaudo e la Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino avrà inizio!


Indirizzo: Via Torre, 1 San Martino

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Musei di Solferino e San Martino

Sito Web: www.solferinoesanmartino.it


Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:

  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]

Lo spazio di Arte e Cultura RabotaRoom ospita Lunedì 9 Marzo alle 20:00 il progetto di ricerca performativo-musicale MONO NO YOJI (lo spirito delle cose), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, con gli artisti Rie Nakajima (strumenti autocostruiti, oggetti di recupero) e David Toop... [continua]