Festa di Sant'Ilario 2021


In: Emilia Romagna : Parma : Parma

Descrizione
Il 13 di gennaio in occasione del giorno in cui si celebra Sant'Ilario, patrono della città, vengono prodotte, confezionate ed offerte le scarpette di Sant'Ilario, dei gustosi biscotti di pasta frolla. Questi biscotti sono fatti con la forma di scarpe per ricordare che secondo la tradizione, il santo passando da Parma, si fece rifare le scarpe dal ciabattino del luogo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Festa di Sant'Ilario si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Parma.






Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]

In occasione del Children’s Tour dal 29 novembre al 1 dicembre a Modenafiere arriva un evento speciale per imparare a leggere le previsioni del tempo come un vero Meteorologo! Il 29 novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 vi aspettano le Meteo Lessons, esperimenti e laboratori... [continua]