Festa di Sant'Ilario 2020


In: Emilia Romagna : Parma : Parma

Descrizione
Il 13 di gennaio in occasione del giorno in cui si celebra Sant'Ilario, patrono della città, vengono prodotte, confezionate ed offerte le scarpette di Sant'Ilario, dei gustosi biscotti di pasta frolla. Questi biscotti sono fatti con la forma di scarpe per ricordare che secondo la tradizione, il santo passando da Parma, si fece rifare le scarpe dal ciabattino del luogo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Festa di Sant'Ilario si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Parma.


Tutti gli Eventi della settimana a Parma e provincia:


Eventi Folkloristici in Emilia Romagna della settimana:

  • dal al a Gambettola (FO)
  • Festa del Grano nel mese di a Gattatico (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La polisportiva Saliceta San Giuliano, ospiterà sabato 17 e domenica 18 Novembre la "mostra Mercato del Disco e del Fumetto usato e da collezione”. La manifestazione con ingresso continuato, sabato e domenica dalle 10: 00 alle 19:00, è un’occasione unica, dove tutti gli appassionati di musica... [continua]

Piazza I Maggio, ospita Sabato 15 giugno dalle 18.00, tante attività nel Green Village di Geronimo: Caccia al tesoro ecofriendly; Laboratori e attività green; L’Orto di Geronimo. Alle 18.00 incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi. Dalle 21.00, tutti pronti a vivere l’emozione di una... [continua]