Grande Festa della Tammorra Vesuviana - Sagra dei funghi 2023


In: Campania : Napoli : San Giuseppe Vesuviano

Descrizione
Grande Festa della Tammorra che si terrà a San Giuseppe Vesuviano, località San Leonardo. L'evento ha visto una sempre più crescente partecipazione fino ad arrivare alle oltre 2500 presenze della passata edizione. L'esibizione è libera e il tutto si svolge sotto una tendostruttura coperta fino a notte fonda. La Sagra dei Funghi con vino e degustazione di 2 primi piatti a base di funghi porcini preparati da uno staff di cuochi, affiancati da contorni quali funghi e patate e da panini con salsiccia e funghi, soffritto e il famosissimo Caciocavallo impiccato.


Indirizzo: Via San Leonardo 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato Festa San Leonardo


Grande Festa della Tammorra Vesuviana - Sagra dei funghi si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a novembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Si rinnova anche quest’anno il consolidato appuntamento con il “Cuppetiello di Polpette e Sciurilli” che giunto alla sua 7° Edizione si svolgerà nella Piazza e lungo il viale principale del paese.L’appuntamento gastronomico inserito nei due giorni di festeggiamenti in onore di “Maria SS. del... [continua]

Girando in Campania... “Venerdì Santo con Battenti”
Venerdì 19 Aprile il borgo antico farà da cornice della processione dei Battenti. I flagellanti, uomini e donne Laurentini ma provenienti anche da paesi vicini, indossano un camice bianco che richiama la purificazione, il volto è coperto da un cappuccio forato agli occhi che li rende... [continua]