Escursione sul Monte Amiata (Prato della Contessa/Vetta) 2020


In: Toscana : Grosseto : Castel del Piano

Descrizione
Trekking sulla vetta del Monte Amiata (1738 m.s.l.m.) con un di difficoltà media sotto il meraviglioso bosco di faggi. Si parte da Prato della Contessa alle 11:00 e si sale tra i faggi e tra le enormi pietre arrotondate ricoperte di muschio arrivando fino alla grande croce in vetta, da dove nei giorni limpidi lo sguardo spazia fino al Gran Sasso a sud e fino al mare ad ovest. Scendendo si passerà da Prato delle Macinaie poi fino al punto di partenza. L'itinerario si sviluppa lungo antiche mulattiere, piste da sci, rifugi caratteristici e la via crucis della Madonna degli Scout. Verranno portati in assaggio alcuni prodotti locali. Lunghezza: 6 km circa, Possibilità di portare cani, Portare pranzo al sacco. Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway, olio essenziale di lavanda, bustine di miele o uvetta.


Indirizzo: Prato della Contessa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.terramareitalia.it


Escursione sul Monte Amiata (Prato della Contessa/Vetta) si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Eventi Sportivi in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Ricco programma di eventi in occasione della Festa della Pubblica Assistenza. Sabato 7 Settembre alle 17.30: Inaugurazione dello sportello anti-violenza, presso la sede sociale; Alle 20.00: Cena sociale sotto le stelle, presso piazza XX Settembre, prenotazione obbligatoria entro giovedì 5... [continua]