Gustatrekking 2019


In: Toscana : Grosseto : Castiglione della Pescaia

Descrizione
Domenica 16 dicembre alle 11,00 ritrovo nel Parcheggio Pubblico di Via Ponte Giorgini, davanti l'entrata della Villa Romana delle Paduline, per la terza tappa di #gustatrekking che vi porterà a scoprire il borgo medievale di Castiglione della Pescaia. Il trekking proposto è un anello di circa 6 km che parte dalla terrazza panoramica di Viale Monte Bianco. L'itinerario che passa per una antica via che dal Castello medioevale porta ad un rudere di una torre di avvistamento, ci porterà fino alla sommità più alta dell'abitato di Castiglione chiamato Poggio Petriccio (286 m.s.l.m.). Da qui la vista sull'Arcipelago Toscano è magnifica. Un posto unico che poche persone conoscono. Al termine dell'escursione saremo ospiti della Festa “RicicliAMO il Natale”. Difficoltà percorso: medio (in salita nella prima parte); Lunghezza: 6 km; Dislivello: 200 metri; Possibilità di portare cani (sempre al guinzaglio!). Abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway. Info e prenotazioni sul sito.


Indirizzo: Via Ponte Giorgini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.terramareitalia.it/


Gustatrekking si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a dicembre in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • Festa dell'Olio nel mese di a Vallerona (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle... [continua]

In scena sabato 5 ottobre alle 21.15 al Teatro Pacini di Pescia, “Non sempre vince Golia”, con la regia di Sara Fioretto. Uno spettacolo di prosa, danza e musica per raccontare la malattia e la storia di una donna che è riuscita a sconfiggere il cancro. In scena tre donne che hanno attraversato... [continua]