Fico Eataly World 2022


In: Emilia Romagna : Bologna : Fiere Bologna : Bologna

Descrizione
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e venderanno i Tartufi più pregiati. In programma: Venerdì 11 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’Aula di Fondazione FICO si tiene un incontro con le Associazioni del Tartufai dell’Emilia Romagna per fare il punto sulla Candidatura Unesco “Cerca e cavatura del Tartufo in Italia. Conoscenze e pratiche tradizionali. Diffusione e salvaguardia del patrimonio culturale". Sabato 12 ottobre, alle 10:30, Inaugurazione, con i sindaci e i rappresentanti delle Città del Tartufo. Domenica 13 ottobre, nel Teatro Arena di Fico si svolge l’incontro gratuito "Eros e Tartufi", dedicato alla tradizione che vede in questo fungo un potente afrodisiaco.Nel corso della manifestazione sarà possibile conoscere e apprezzare al meglio le caratteristiche e la biodiversità dei tartufi italiani, anche partecipando alle Degustazioni guidate del seducente fungo ipogeo, "diamante della cucina". Ingresso Libero.
Info: media@eatalyworld.it +39 0510255463


Indirizzo: Via Paolo Canali, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ArtStudioLetizia

Sito Web: www.eatalyworld.it


Fico Eataly World si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a ottobre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Fiere in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “L’intimità e i suoi nemici”
L'auditorium Spira Mirabilis, Mercoledì 3 Aprile alle 20:45 in occasione della della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Il tema della serata sarà: L’intimità e i suoi nemici, riflettere insieme sulla vita emotiva e le sue difficoltà, dialogo col pubblico... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “festival Appenino”
Piazza del Mercato, per tre giorni ospiterà il Festival Appenino Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla... [continua]