Penna in Fiore 2021


In: Umbria : Terni : Mercatini di Natale Terni : Penna in Teverina

Descrizione
Il centro storico si tinge di colori per un weekend all'insegna dei fiori, dei profumi con la mostra mercato del florovivaismo. Circa quaranta operatori specializzati in giardinaggio, piante, arredo e attrezzature per la cura del verde. Non solo florovivaismo ma anche tipicità agroalimentari con il circuito enogastronomico per scoprire e gustare i sapori della tradizione locale. Inoltre le vie e le piazze saranno animate da concerti, presentazioni di libri, la “Camminatona in Fiore” alla scoperta del territorio prevista per domenica alle ore 9, trekking non competitivo.
Info:0744.993326 e Fax 0744.993327 o pennainfiore@turismopennainteverina.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: UmbriaMia

Sito Web: www.turismopennainteverina.it.


Penna in Fiore si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Mercatini di Natale: Mercatini a maggio in tutta Italia, Mercatini di Natale in Umbria oppure le sole pagine di Mercatini di Natale a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:

  • Festa dell'Olio e della Bruschetta nel mese di a Ficulle (TR)
  • Festa dell'Olio d'Oliva nel mese di a Montecchio (TR)
  • Tornei Open Integrale Scacchi dal al a Terni (TR)





Girando in Umbria... “Festa del Rinascimento”
Si svolge ogni anno ad Acquasparta una festa molto particolare, tutta dedicata a ricreare il clima rinascimentale, con la rievocazione storica che omaggia la figura di Federico Cesi, duca del piccolo borgo umbro e fondatore dell’Accademia dei Lincei (nel 1603). La città ritorna nel... [continua]

Girando in Umbria... “La giostra del giglio”
Domenica 13, alle 17:00 corteo storico & Giostra del Giglio, la quale rappresenta l'epilogo della manifestazione e vuole richiamare alla memoria la cronistoria delle imprese gloriose, degli scontri, delle lotte, delle distruzioni, delle razzie, delle lacrime e del sangue che furono pagate per il... [continua]