"Gli artisti del Bisonte" - Le edizioni d'arte dal 1959 ad oggi 2018


In: Toscana : Grosseto : Mostre Grosseto : Massa Marittima

Descrizione
Presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima, sarà possibile ammirare le edizioni d'arte dal 1959 ad oggi realizzate presso il "Bisonte", nato proprio nel 1959 come stamperia d'arte.
La stamperia cominciò ad aver successo dopo che Enrico Valdecchi vi fece approdare grandi artisti passati attraverso il Futurismo, quali Ardengo Soffici, Gino Severini, Carlo Carrà e Alberto Magnelli.
In seguito altri grandi artisti italiani e stranieri, fra cui Pablo Picasso, risposerò all'invito della prestigiosa stamperia fondata da Maria Luigia Guaita.

La mostra è aperta dal 4 al 26 agosto, dalle 18 alle 22.
Per ulteriori informazioni : 0566940215 - artaltro@gmail.com


Indirizzo: Via Goldoni

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: https://www.turismomassamarittima.it/dal-4-al-26-08-il-bisonte/


"Gli artisti del Bisonte" - Le edizioni d'arte dal 1959 ad oggi si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad agosto in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Grosseto.


Mostre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “8° Carnevale Estivo”
Per due giorni Veneri farà da cornice all'ottava edizione del Carnevale Estivo festa all'insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l'allegria concepito a misura bambino e famiglia. Lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a... [continua]

La Galleria Lazzaro, ospiterà da sabato 14 Luglio la mostra “Atmosfere urbane” di Emanuele Biagioni. In esposizione una ventina di opere che ripropongono il caos urbano delle città moderne. Una pittura che tocca le corde della contemporaneità pur mantenendo un saldo legame con la tradizione... [continua]