Sagra dei piselli 2024


In: Calabria : Cosenza : Sagre Cosenza : Montegiordano

Descrizione
La Sagra dei piselli vi aspetta con degustazioni e ricette tradizionale tra divertimento e gusto. Una festa di campagna a tutti gli effetti che rievoca la bellezza e la ruralità della nostra tradizione contadina. L’iniziativa nasce dall’intento di tutelare quelle colture che rischiano di scomparire a causa dell’omologazione degli alimenti. L’evento, organizzato dal comitato dei cittadini, inizierà con l’apertura degli stand sabato 28 Marzo alle ore 18 fino alle 23 e continuerà domenica 29 marzo dalle ore 11 fino alle 23. La sagra si svolgerà come ogni anno in Via del Carmine, in zona “Piano delle Rose”, nella parte più antica di Montegiordano.


Indirizzo: via del Carmine

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enzo

Sito Web: www.sagradeipiselli.it


Sagra dei piselli si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:

  • dal al a Rende (CS)
  • Fiera Mercato di oggetti dell’artigianato artistico e commerciale nel mese di a Amantea (CS)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)




Girando in Calabria... “Guardavalle in moto”
Ritorna a grande richiesta anche quest'anno, il 26 luglio 2009, la passeggiata turistica nelle meravigliose serre calabresi organizzata come sempre dall'"Associazione Socio Culturale e di Volontariato Guardavalle on Line". Una meravigliosa gita a bordo delle moto nel rispetto della natura per... [continua]

Manifestazione culturale, dedicata alla terra di Calabria che aspira a prendersi cura dei luoghi che la animano.Alla scoperta delle bellezze naturali, del ritmo antico, del canto e della poesia. Degustazioni, libri, musica, arte, natura, botanica, etnologia, gastronomia vi accompagnerà in un... [continua]