Sagra della Ciriola Copparola 2021


In: Umbria : Terni : Sagre Terni : Stroncone

Descrizione
Manifestazione gastronomica, il cui piatto regina è la ciriola, una pasta fresca ottenuta con acqua e farina, lavorata e tagliata rigorosamente a mano per esaltarne il gusto ed arricchita da condimenti non elaborati. Le abili ed esperte massaie la preparano in tante versioni: al tartufi, al pomodoro, alle verdure, alle "4p"( pomodoro, pancetta, peperoncino e pecorino). Ampia anche la scelta degli antipasti e delle carni rigorosamente cotte alla brace per chiudere con dei dessert. Durante tutto il periodo dei festeggiamenti si potrà ballare all'aperto con ingresso gratuito, in compagnia di noti gruppi musicali.


Indirizzo: Frazione Coppe, 86

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luciano

Sito Web: acli.coppe@libero.it


Sagra della Ciriola Copparola si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Cibi del mondo”
Il Borgo cittadino, sarà il palcoscenico di "Cibi del mondo o Cibus mundi" evento gastronomico che racconta la storia e la cultura dei popoli attraverso i loro sapori, la cucina, i profumi delle spezie e le bevande.Una storia da raccontare lunga come il mondo, dalle Americhe di Colombo agli Hot... [continua]

Girando in Umbria... “Palio dei Terzieri”
La Città della Pieve, vi aspetta con il Palio dei Terzieri, dodici giorni di festa per immergersi a pieno nelle caratteristiche atmosfere del Rinascimento. Una manifestazione che tra rievocazioni, cortei storici, feste in armi, spettacoli di strada, giocolieri e gastronomia tipica da gustare... [continua]