Sagra della Ciriola Copparola 2020


In: Umbria : Terni : Sagre Terni : Stroncone

Descrizione
Manifestazione gastronomica, il cui piatto regina è la ciriola, una pasta fresca ottenuta con acqua e farina, lavorata e tagliata rigorosamente a mano per esaltarne il gusto ed arricchita da condimenti non elaborati. Le abili ed esperte massaie la preparano in tante versioni: al tartufi, al pomodoro, alle verdure, alle "4p"( pomodoro, pancetta, peperoncino e pecorino). Ampia anche la scelta degli antipasti e delle carni rigorosamente cotte alla brace per chiudere con dei dessert. Durante tutto il periodo dei festeggiamenti si potrà ballare all'aperto con ingresso gratuito, in compagnia di noti gruppi musicali.


Indirizzo: Frazione Coppe, 86

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luciano

Sito Web: acli.coppe@libero.it


Sagra della Ciriola Copparola si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:

  • Settimana della Castagna e Settimana Gastronomica del Tartufo Nero nel mese di a Orvieto (TR)
  • Sagra della Ciriola Ternana nel mese di a Terni (TR)
  • Festa della Castagna e del Vino Novello nel mese di a Narni (TR)

Sagre in Umbria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “L'oro di Spello”
Il borgo medievale farà da cornice alla tradizione e cultura enogastronomica legate all’olio extravergine di oliva, che sarà protagonista di una mostra mercato insieme a vini, bruschette. Sul filo dell’olio novello anche i menu proposti nei ristoranti e nelle storiche taverne, mentre i frantoi... [continua]

Manifestazione gastronomica, il cui piatto regina è la ciriola, una pasta fresca ottenuta con acqua e farina, lavorata e tagliata rigorosamente a mano per esaltarne il gusto ed arricchita da condimenti non elaborati. Le abili ed esperte massaie la preparano in tante versioni: al tartufi, al... [continua]