Presepe monumentale a Città della Pieve


In: Umbria : Perugia : Citta' della Pieve

Descrizione
Questo presepio fu creato nel 1966 e disposto nei sotterranei del Palazzo Corgna (proprio come avviene anche oggi). Il presepe viene realizzato su una superficie di circa 400 metri quadrati ed ogni anno l'allestimento varia in base alle scene rappresentate. La caratteristica che ha reso famoso questo presepe è l'unione tra gli elementi tradizionali e la modernità: sono infatti impiegate statuette antiche (risalenti anche al 1800) e tecniche moderne di illuminazione ed effetti speciali.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Presepe monumentale a Città della Pieve si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.






Una serata imperdibile alla scoperta dei vini del territorio nello splendido borgo di Montefalco. Quattro percorsi, nelle quattro taverne dei quartieri del borgo: S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco dove si potrà degustare il famoso vino Sagrantino ed assaporare del buon... [continua]

Girando in Umbria... “Zafferiamo”
Tre giorni di Zafferiamo vi aspettano a Città della Pieve tra gusto e qualità dei prodotti che si intrecciano e si fondono con la sua storia, le sue bellezze. Golose paste “fatte in casa”, formaggi e carni e non mancheranno i dolci, tutto con lo zafferano. Anche la birra. Così inizia la festa, a... [continua]